Ostia: cittadino del Bangladesh rapinato con pugni e minacce di morte. Era stato seguito dopo aver prelevato al bancomat
Tentata rapina la notte scorsa nel pressi di via della Marina ad Ostia. La vittima è stata avvicinata dal rapinatore dopo aver prelevato al bancomat. Al suo rifiuto di dare il denaro è stato riempito di pugni e minacciato di morte. A carico del malvivente arrestato altri reati per danni e furti. Assieme a lui è stata ritrovata una donna di 30 risultava scomparsa dal 3 luglio scorso.
L’uomo era stato adocchiato dal ladro dopo un prelievo di denaro allo sportello bancomat di una filiale del Monte dei Paschi di Siena. Successivamente lo aveva seguito e avvicinato per chiede un’offerta di pochi spiccioli. Alla richiesta di denaro del malvivente è seguito il rifiuto della vittima, un cittadino del Bangladesh.
A quel punto, è scattata la vera rapina e il poveretto si è ritrovato in pochi secondi a subire una raffica di pugni e minacce di morte dal malvivente, un italiano di 34 anni, residente a Frosinone.
Immediato è stato l’intervento degli agenti del X Distretto di Polizia “Lido di Roma”, che si sono messi subito alla ricerca dell’uomo fuggito e poi ritrovato a poca distanza in compagnia di una donna di 30 anni.
Bloccato, il rapinatore è stato condotto presso gli uffici del X Distretto dove è stata accertata a suo carico una misura di prevenzione personale con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e alla persona.
La donna che è stata trovata con lui risultava per altro scomparsa dal 3 luglio, ed erano stati i suoi genitori a segnalarne la sparizione. Per l’uomo è quindi stato disposto l’arresto e il successivo rito per direttissima.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.