Roma: il Nucleo SAF dei Vigili del Fuoco, soccorre una donna obesa caduta al secondo piano della suo appartamento in Viale Cortina d'Ampezzo
Roma: è stato necessario l’intervento di una Squadra 8A del distaccamento di Monte Mario, con l’ausilio del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e dell’Autoscala AS/1, per soccorrere una donna obesa infortunatasi oggi nel primissimo pomeriggio, cadendo in casa al secondo piano di Viale Cortina d’Ampezzo, 277. La signora è stata trasportata all’Ospedale Agostino Gemelli di Roma, dove si trova ora ricoverata per le cure.
E’ stata l’impossibilità di far passare la barella con la donna dal vano scala, a richiedere un piano alternativo per soccorrere la poverina e provvedere velocemente al trasporto nell’ospedale romano.
Così il Vigili del Fuoco, hanno operato con l’autoscala e tecniche SAF, trasportando l’infortunata, con una barella bariatrica, poi fatta uscire dalla finestra dell’appartamento al secondo piano della palazzina a Viale Cortina d’Ampezzo 277 a Roma, dove la donna risiede.
La barella con la donna è stata calata fino al piano terra all’esterno del palazzo, e l’infortunata è stata assicurata agli operatori dell’Ares 118 che l’hanno trasportata all’Ospedale Agostino Gemelli di Roma. Non si conoscono al momento le condizioni della donna. Notizia in aggiornamento.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.