Civitavecchia, inaugurato nuovo hub per le vaccinazioni (VIDEO)

Un nuovo hub per le vaccinazioni è stato inaugurato presso il Porto di Civitavecchia. Si potranno effettuare fino a 1100 dosi al giorno. Saranno somministrati tutti i tipi di vaccini. Il servizio di Riccardo De Paola

Un nuovo hub per le vaccinazioni è stato inaugurato presso il Porto di Civitavecchia. Si potranno effettuare fino a 1100 dosi al giorno. Saranno somministrati tutti i tipi di vaccini.

Entro l’8 agosto, il 70% dei residenti sarà immunizzato. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato in occasione dell’apertura del nuovo hub nel porto di Civitavecchia.

“Siamo all’ultimo miglio della campagna vaccinale – annuncia Alessio D’Amato – oggi superiamo 5,3 milioni di somministrazioni: il Lazio è la prima regione in Italia per cittadini che hanno concluso il ciclo vaccinale ed entro l’8 agosto contiamo di arrivare al 70% di immunizzati”.

Civitavecchia, Cristina Matranga dirigerà l’hub per le vaccinazioni

A dirigere l’hub Cristina Matranga, l’organizzazione è in capo all’Asl Roma 4. Quattro i percorsi dedicati ai vaccini – Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson – la gestione degli appuntamenti sarà centralizzata.

“Oggi è un giorno importante – sottolinea l’assessore, presente all’inaugurazione – l’apertura di questo nuovo hub nel porto di Civitavecchia è un ulteriore passo nel contrasto alla pandemia. Un anno fa questo luogo ha accolto i tanti turisti che rientravano dalle vacanze in modo egregio, grazie ai tanti operatori che non hanno mai smesso di lavorare con professionalità e abnegazione e ancora oggi sono qui in prima linea”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vaccini e green pass falsi: sequestrati canali Telegram

Vaccini e green pass falsi: sequestrati canali Telegram