Traffico paralizzato sulla via Litoranea: “Potature assurde in piena stagione”

Gli utenti: «abbiamo impiegato un'ora per raggiungere Ostia da Campo Ascolano»

traffico via litoranea

Traffico paralizzato dalla prime ore di questa mattina, mercoledì 30 giugno, sulla Via Litoranea. I lavori di potatura del verde sui lati della strada stanno creando disagi agli automobilisti costretti in coda sotto il sole.

Traffico in tilt sulla via Litoranea. Oltre un’ora per percorrere 10 chilometri

Mattinata di passione quella di oggi, mercoledì 30 giugno, per gli automobilisti che percorrono la Via Litoranea. Il traffico risulta paralizzato da Castel Porziano fino all’altezza del Villaggio Tognazzi a Torvaianica. Gli automobilisti, infuriati, raccontano di essere rimasti in coda per un’ora sotto il sole.

traffico litoranea dettaglio
Anche Google Maps Traffico, come Luceverde Roma, rileva lunghe code sulla Litoranea, specificatamente dai Cancelli fino a Villaggio Tognazzi

I disagi sono causati da interventi di potatura delle piante presenti lungo i lati della strada. I lavori hanno reso necessario il senso di marcia alternato con il posizionamento di un semaforo che sta causando però lunghe code sia in direzione di Ostia che di Torvaianica.

Traffico in tilt sulla via Litoranea. Automobilisti infuriati: “Potature assurde in piena stagione”.

traffico litoranea
Una foto dei sacchi che contengono gli scarti delle potature scattata da un automobilista

 

«Ho impiegato oltre un’ora per raggiungere Ostia da Campo Ascolano – racconta un’automobilista –  da quello che è possibile vedere si stanno potando solo dei piccoli rami che affacciano sulla strada. Non capiamo perché questi lavori non si possono programmare di notte o comunque in altri periodi. I semafori hanno tempi lunghi e si rimane in attesa per molto tempo sotto il sole.»

«È assurdo – aggiunge un altro utente – si tratta di lavori che potrebbero essere programmati tranquillamente  in autunno o comunque in un periodo diverso dalla stagione estiva quando è risaputo che questa strada si riempie di residenti e turisti che vanno al mare. Sono disagi prevedibili che potrebbero tranquillamente essere evitati.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Incidente mortale su via Litoranea, il giorno dopo: tutti i pericoli della strada (VIDEO)