Ostia, trauma facciale per 16enne: pedalava sulla ciclabile “vietata”

Percorreva la pista ciclabile del lungomare vietata un ragazzo caduto dalla bici. Trauma facciale per lui

pista ciclabile chiusa

Stava percorrendo la pista ciclabile nonostante fosse vietato, non ha visto il cordolo sull’asfalto ed è caduto a faccia in avanti.

Percorreva la pista ciclabile del lungomare vietata un ragazzo caduto dalla bici. Trauma facciale per lui

Ha riportato un trauma facciale con la perdita di un dente incisivo il sedicenne che questa mattina, domenica 27 giugno, è caduto dalla bicicletta mentre percorreva la pista ciclabile del lungomare.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11,00 in piazza Sirio, non distante dallo stabilimento balneare “Belsito. Secondo una prima ricostruzione, un ragazzo di 16 anni stava pedalando lungo la pista ciclabile che il X Municipio quando improvvisamente la ruota anteriore si è impuntata, molto probabilmente sul cordolo di delimitazione del percorso.

Il giovane è caduto a faccia in avanti rovinando sull’asfalto. Subito soccorso, le sue condizioni hanno impressionato i presenti: il volto era una maschera di sangue.

Un’ambulanza ha trasportato al pronto soccorso il ferito e i medici lo hanno sottoposto a TAC e accertamenti del caso. Fortunatamente il trauma facciale non ha prodotto fratture o avuto conseguenze neurologiche. L’unica conseguenza è stata l’avulsione di un dente incisivo.

Va ricordato che la Polizia locale e il X Municipio dal 10 giugno hanno “cancellato” la pista ciclabile del lungomare cosiddetta temporanea per fare spazio al cantiere per la realizzazione di quella definitiva. I ciclisti, nonostante il divieto, continuano però a percorrere il tracciato, anche a costo di procedere contromano senza i parcheggi lineari “a protezione”. Questo perchè il divieto d’uso del tracciato non è ben visibile in tutta la sua interezza.  

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, scatta il divieto di sosta sul lungomare. Commissione sulla ciclabile (VIDEO)