Sondaggi: Michetti sopra la Raggi di 10 punti. Gualtieri alla pari con la sindaca

Secondo la previsioni di Noto Sondaggi Enrico Michetti è in testa nella corsa al sindaco ma al ballottaggio l'appello al voto tra M5S e centrosinistra sarebbe determinante

candidati sindaco Roma

Centrodestra al ballottaggio con 10 punti di vantaggio da parte del candidato sindaco Enrico Michetti sulla uscente Virginia Raggi e su Roberto Gualtieri. M5S e centrosinistra uniti nel  rush finale, però, potrebbero esprimere loro il sindaco di Roma.

Secondo la previsioni di Noto Sondaggi, Enrico Michetti è in testa nella corsa al sindaco ma al ballottaggio l’appello al voto tra M5S e centrosinistra sarebbe determinante

E’ il quadro che profila allo stato attuale il sondaggio realizzato per Tpi da Noto Sondaggi relativamente alle prossime elezioni amministrative di Roma 2021. Secondo gli analisti, gli intervistati rispondono che la coalizione del centrodestra risulterebbe essere la più votata con il 35 per cento delle preferenze, ripartite in: 21 per cento Fratelli d’Italia, con il movimento di Giorgia Meloni che diventerebbe il primo partito a Roma, 8 per cento Lega, 4 per cento Forza Italia e 2 per cento attribuibile ad altre liste.

La coalizione della sindaca uscente M5s, Virginia Raggi, otterrebbe il 25 per cento dei consensi, 10 punti in meno rispetto a quella del centrodestra. In questa ipotesi, il sondaggio prevede una possibile lista civica in supporto di Raggi che varrebbe un 11 per cento dei voti, mentre il Movimento 5 Stelle avrebbe il 14 per cento delle preferenze.

Il candidato del centrosinistra, Roberto Gualtieri del Pd, fresco vincitore delle Primarie, otterrebbe il 25 per cento, così ripartito: 18,5 per cento al Partito democratico, 2 per cento ai Verdi, 1,5 per cento a Leu, uno per cento a Sinistra Italiana e 2 per cento provenienti da liste civiche e altre forze di centrosinistra.

Infine la coalizione che appoggia Carlo Calenda di Azione è accreditata all’11 per cento con il 7 per cento attribuito ad Azione, il 2 per cento a Italia Viva e un altro 2 per cento ottenuto da altre liste.

E’ più che evidente, stando all’esito del sondaggio, che al ballottaggio l’appello al voto reciproco tra centrosinistra e M5S, consentirà a una delle due forze in campo di battere (sulla carta) il candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti. Il quale, al momento, sembra il principale favorito nella corsa al Campidoglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Elezioni comunali a Roma: ecco perché Virginia Raggi vincerà