Ecco chi deve fare tampone e quarantena per entrare in Italia

Nuove regole in vigore presso gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino in merito all'ingresso dei passeggeri in Italia.

FIUMICINO-AZIENDA-ASSUME-130-DIPENDENTI-NEGOZI-AEROPORTO-

Nuove regole in vigore presso gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino in merito all’ingresso dei passeggeri in Italia. Ecco chi deve effettuare tampone e quarantena per entrare nel nostro Paese.

Covid: le nuove regole per entrare in Italia. Ecco chi deve fare tamponi e quarantena

Da oggi anche gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, gestiti da Adr, dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni che regolamentano l’ingresso in Italia dei passeggeri provenienti dai Paesi Esteri.

Mentre permane il divieto di ingresso per chi proviene da India, Bangladesh e Sri Lanka, discorso diverso per gli arrivi dai Paesi dell’Unione Europea, Stati Uniti, Canada e Giappone.

Dopo il picco di contagi registrato in Gran Bretagna, infatti, sono state reintrodotte misure più restrittive per i Paesi maggiormente colpiti dalla variante “Delta” del Covid. Secondo quanto recita la nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza: quarantena di 5 giorni con obbligo di tampone per chi proviene da Inghilterra, Irlanda e Scozia. A questo proposito gli scali romani sono provvisti di aree dedicate dove poter effettuare i test anti-Covid.

Più facile, invece, raggiungere l’Italia dall’Europa e dai Paesi extra Ue. In questo valgono i requisiti del Certificato Verde. Il Green Pass, infatti, prevede di essere vaccinati con un farmaco approvato da Ema e Aifa (Pfizer, Astrazeneca, Moderna o Janssen), di risultare negativi a tampone antigenico o molecolare effettuato nelle 48 ore antecedenti al viaggio o di essere guariti dal Covid negli ultimi 180 giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.