Trastevere: primo weekend di zona bianca. 5 attività commerciali sanzionate

E' già tempo di bilanci sui controlli del fine settimana da parte delle forze dell'ordine. 

controlli trastevere

Primo weekend di zona bianca nella Capitale. Tanti i controlli da parte delle forze dell’ordine tra le vie del centro e sul litorale romano. A Trastevere sono stati sanzionati amministrativamente 5 esercizi commerciali.

Trastevere: il bilancio dei controlli dei Carabinieri durante il primo weekend di zona bianca

Temperature estive e primo weekend di zona bianca. E’ già tempo di bilanci sui controlli del fine settimana da parte delle forze dell’ordine.

Tra venerdì e sabato i Carabinieri hanno ulteriormente intensificato i servizi di controllo del territorio nei luoghi della movida notturna, per verificare la regolarità delle attività commerciali e il rispetto delle misure anti-Covid.

controlli trastevere

A Trastevere, i militari hanno eseguito, insieme ai colleghi dei N.A.S., del N.I.L. e della Tutela Forestale, una serie di accertamenti che hanno portato a 5 sanzioni amministrative nei confronti di alcuni esercizi commerciali.

Nello specifico le forze dell’ordine hanno accertato presso un ristorante di piazza della Scala, la presenza di un lavoratore in nero. Inevitabile la multa di 1.800 euro per il gestore.

I Carabinieri hanno messo sotto la lente d’ingrandimento anche i minimarket della zona. tra questi, tre sono stati sanzionati con un importo di complessivo di 1.200 euro, per aver venduto alcolici oltre l’orario consentito.

controlli trastevere

Inoltre, in un’enoteca di Vicolo del Cinque, i militari hanno colto in flagrante il personale mentre serviva bevande alcoliche a un minore di 18 anni. Anche qui inevitabile la sanzione di 250 euro.

I controlli sono proseguiti per diverse ore e hanno riguardato tutto lo storico rione romano. Al termine delle verifiche, il bilancio è di 220 persone e 20 veicoli identificati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.