Ostia: partita la settima edizione di “Veni vidi by bici” (VIDEO)

Il percorso, di 9 tappe e 600 chilometri, prevede il giro del Lazio con partenza da Ostia.

E’ partita la settima edizione del tour solidale in bicicletta “Veni Vidi By Bici”. Il percorso, di 9 tappe e 600 chilometri, prevede il giro del Lazio con partenza da Ostia.

La settima edizione del tour solidale è partita da Piazza dei Ravennati. Quest’anno il percorso, composto da 9 tappe e circa 600 chilometri, prevede un giro del Lazio con il fine di promuovere la donazione del sangue.

E’ una magnifica manifestazione che vuole porre l’accento su alcuni temi specifici come quello della ciclabilità e quello della donazione del sangue, come nello spirito delle associazioni rappresentate. – spiega Silvana Denicolò Assessore Cultura, Sport ed Eventi del Decimo Municipio – Inoltre, vuole porre l’accento sul territorio. Come dicono sempre i ragazzi, sono ambasciatori di Ostia e del Decimo Municipio in altre province. Non vediamo l’ora di avere il loro resoconto di viaggio“.

Facciamo tutti questi chilometri per farci vedere e diffondere sia la cultura del cicloturismo sia per lo scopo nobile della donazione del sangue“. – aggiunge Angelo Arelli, vicepresidente di Ostia in Bici.

Sono anni che partecipiamo.  – dichiara Giovanni Pieroni del Comitato di Quartiere Ostia Antica-Saline – Li teniamo nel cuore e per noi è proprio una famiglia. Ogni evento loro sono presenti e noi altrettanto. Quest’anno li seguiremo anche ad Amatrice“.

Questo è il settimo Veni Vidi By Bici. – dichiara Giuseppe Di Lorenzo, presidente Associazione Donatori Sangue Ospedale Grassi – Lo dedichiamo soprattutto ad Amatrice. E’ un giro del Lazio che prevederà un’appendice andando verso Amatrice e Accumoli, per dare la nostra testimonianza nel quinto anniversario del doloroso terremoto. Vogliamo dedicare la partenza a Daniel, a David, e al 74enne, che sono venuti a mancare nella tragedia di Ardea (leggi qui). Siamo vicini alle loro famiglie e gli dedichiamo, appunto, la partenza“.

Da Ostia i ciclisti pedaleranno fino a Nepi dove incontreranno alcune associazioni per promuovere la donazione del sangue. 

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.