News

Pompieri e agenti soccorritori, recuperati un cucciolo di cane e una gabbianella

Agenti di polizia e vigili del fuoco protagonisti

Questa mattina verso le 7:37 la squadra dei vigili del fuoco di Ostiense è intervenuta, nella zona di Piana del Sole, per il salvataggio di un animale.

Un cucciolo di cane incastrato in un’intercapedine

Giunti sul posto, i soccorritori hanno localizzato il cagnolino incastrato all’interno dell’intercapedine della villetta.

Per il recupero è stato necessario calarsi nel cunicolo.

Il cucciolo, spaventato ma in buone condizioni, è stato restituito alla padrona.

Gli agenti della Questura di Roma soccorrono una gabbianella ferita

Sempre quest’oggi è stata rinvenuta nel parcheggio della Questura di Roma una gabbianella ferita e stordita. Ad accorgersi del volatile in difficoltà gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto da Massimo Improta.

La piccola, immediatamente soccorsa, è stata temporaneamente accudita dagli agenti, il tempo necessario a rassicurarla, poi è stata poi affidata alle cure specialistiche della LIPU presente all’interno del parco di Villa Borghese.

Cucciolo di gabbiano nella casa comunale di Fiumicino

Un cucciolo di gabbiano, caduto sul balcone al secondo piano della sede comunale di Fiumicino, in via Portuense, è stato salvato oggi dalle guardie zoofile. «Un caloroso ringraziamento va alle guardie zoofile intervenute per salvare un cucciolo di gabbiano. L’uccellino era in difficoltà, ma è stato prontamente portato al sicuro presso la Lipu di Ostia. Adesso sta bene, sta recuperando le forze ed è in osservazione, per via dello svezzamento a terra. In ogni caso presto sarà rilasciato in natura», dichiara la Presidente della Commissione Ambiente di Fiumicino, Paola Magionesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.