Blatte in cucina. Chiuso un ristorante in zona Colombo (VIDEO)

Serrande abbassate anche per un minimarket a San Giovanni e controlli nelle zone della movida

Roma: la Polizia ha chiuso un ristorante in zona Colombo dove sono state trovate blatte in cucina. Stop di cinque giorni anche per un minimarket in zona San Giovanni.

Colombo: chiuso un ristorante per gravi carenze strutturali e igienico sanitarie. Trovate blatte in cucina.

Ieri sera, 9 giugno, gli agenti dei commissariato Colombo diretto da Isea Ambroselli, seguendo le linee guida dettate dal Questore di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, coadiuvati dal personale della ASL Roma 2 e del Servizio Igiene Alimenti Nutrizione.

In zona Colombo i controlli si sono concentrati sugli esercizi commerciali. In un ristorante sono state riscontrate gravi carenze strutturali e igienico sanitarie. Nella cucina del locale infatti circolavano liberamente alcune blatte e una scala di accesso ad un magazzino era priva del corrimano e quindi pericolosa per i lavoratori.

Avendo riscontrato queste violazioni gli Ispettori della Asl hanno optato per la chiusura del ristorante, con sospensione immediata dell’attività.

A San Giovanni dove un minimarket è stato chiuso.

In zona San Giovanni invece il titolare di un minimarket, sorpreso a vendere bevande alcoliche a una straniera dopo le ore 18, e quindi oltre l’orario consentito L’uomo è stato sanzionato in violazione della specifica ordinanza del Sindaco di Roma.

Il successivo controllo amministrativo, effettuato presso il locale, ha consentito agli agenti del commissariato San Giovanni, di accertare altre violazioni dei protocolli di contenimento epidemiologico Covid 19 come la mancata esibizione delle schede HCCP comprovanti la pulizia ed igienizzazione dei locali, la mancata affissione all’ingresso del locale dell’adeguata cartellonistica recante le precauzioni per il contenimento epidemiologico Covid 19, la mancata affissione all’ingresso della indicazione della capienza massima consentita di persone nel locale.

Sono state, pertanto, contestate le relative violazioni amministrative e il locale è stato chiuso per cinque giorni.

Controlli della Polizia anche nelle zone della movida. Multate cinque prostitute

I poliziotti hanno effettuato controlli in viale Marconi, via Cristoforo Colombo, largo Enea Bortolotti, largo Loria e piazza dei navigatori.

Cinque prostitute sono state sanzionate perché non indossavano la mascherina e una perché “esercitava” durante il coprifuoco. Sanzionato anche un cliente.

Nel complesso sono state controllare più di cento persone, un quarto delle quali sono risultate gravate da precedenti di polizia.

Il servizio ha riguardato anche le zone della movida in particolare in via Corinto ed in largo Beato Placido Riccardi si è agito preventivamente per evitare pericolosi assembramenti di giovani e sono stati controllati locali per sanzionare eventuali somministrazioni di alcolici ai minori.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Monteverde: tenta il suicidio provando a lanciarsi nel vuoto. Salvato dalla Polizia