Fiumicino: un’antenna installata sul tetto di un condominio in via Giovanni Cena, ha messo in allarme il Comitato Stop 5G che insieme al Terzo Polo, hanno attivato una protesta e richiesto l’intervento urgente dell’Amministrazione Pubblica.
Da un anno un’antenna 5G si trova sul tetto di un condominio di Fiumicino: organizzato un sit-in di protesta
Al microfono di Gloria Piccioli, Alessio Bernardo, Resp. del Terzo Polo di Fiumicino: “è un problema grande quest’Antenna 5G. Oggi la troviamo qui in questa piazza ma potrebbe essere in altre parti di Fiumicino. L’antenna si trova qui da un anno e per questo chiediamo l’intervento del Sindaco e l’Amministrazione pubblica per rilevare il problema”.
Annalisa Buccieri, promotrice del Comitato Stop 5G, interviene anche con dati alla mani di Arpa Lazio:
“In questo documento ufficiale di Arpa Lazio – interviene Annalisa Buccieri – ci dicono due cose importanti e molto gravi: in primis che è stato superato il 50% del limite di 6V/m per i valori di attenzione. Questo significa che noi qui abbiamo dei valori altissimi di emissione. In secondo luogo – continua la Buccieri – l’accesso alla piazza dovrebbe essere interdetto. Siamo rimasti molto stupiti che l’Arpa abbia approvato una struttura del genere”.
Un residente riporta la sua testimonianza: “Qui hanno costruito l’antenna durante il lockdown. Quando nessuno era in giro, loro hanno preso, sono venuti qui e hanno montato direttamente l’antenna. Quello che la gente non sa, è che il 5G non solo provoca dei danni alla persona ma determina anche un abbattimento del valore degli immobili”.
Restiamo a disposizione della compagnia telefonica proprietaria del ripetitore, per ospitare la sua posizione e pubblicare chiarimenti relativi alle contestazioni fatte dai manifestanti.
Il Servizio di Gloria Piccioli
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.