Tornano i voli, riprende il traffico di droga: sequestri a Ciampino (VIDEO)

Contrasto ai traffici illeciti negli scali aeroportuali di accesso alla Capitale.

Con la pandemia sempre meno stringente, si torna a volare. E con i voli, riprende più forte anche il traffico di stupefacenti. Sequestrato un ingente quantitativo di droga all’aeroporto “G.B. Pastine” di Ciampino.

Oltre cinque chilogrammi di stupefacenti tra hashish, marijuana e khat

I Finanzieri del Comando Provinciale e il personale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Roma, incrociando le informazioni delle banche dati a loro disposizione, hanno impedito l’immissione nel territorio nazionale di oltre cinque chilogrammi di sostanze stupefacenti.

Le differenti droghe, spedite da diversi paesi esteri, erano nascoste all’interno di elettrodomestici e confezioni di prodotti alimentari. Destinazione: le principali piazze dello spaccio romano.

Per eludere i controlli effettuati dai cani antidroga, nel caso di alcuni colli spediti dalla Spagna, i trafficanti avevano cercato di occultare 2 chilogrammi di hashish all’interno di un imballaggio termosaldato.

Con il ritorno alla normalità dei trasporti – anche aerei – in lenta ma costante ripresa, aumentano le operazioni delle forze dell’ordine per contrastare i traffici illeciti in tutti gli scali aeroportuali e portuali di accesso alla Capitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.