Daniela Carola, nuovo comandante della Polizia Locale di Fiumicino: incarico dal 1° giugno

Daniela Carola: una lunga esperienza all'interno del corpo di Polizia Locale. Dal 1 giugno è il nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di Fiumicino

E’ Daniela Carola, la nuova responsabile dei Vigili Urbani del Comune di Fiumicino. Una carriera a regola d’arte, partita da semplice agente del corpo di Polizia nel 1997. Dal 1°  giugno, partirà il nuovo incarico come Comandante della Polizia Locale, ma continuando a svolgere ad interim il ruolo di dirigente dell’Area servizi al cittadino, svolto negli ultimi mesi.

Daniela Carola: una lunga esperienza all’interno del corpo di Polizia Locale di Fiumicino. Dal 1 giugno è il nuovo Comandante

Daniela Carola ha 49 anni ed è laureata con il massimo dei voti in Scienze della Pubblica Amministrazione. Dopo essere entrata nel Corpo di Polizia nel 1997, una lunga esperienza all’interno del corpo e la grande capacità dimostrata, fanno si che venga promossa come Vicecomandante nel novembre del 2017, per sostituire Francesco Romanelli. Dopo due anni, il 28 ottobre del 2019, arriva anche l’incarico temporaneo come comandante del corpo della Polizia Locale, con il conferimento dell’incarico dirigenziale ad interim dell’area Polizia Locale, in sostituzione del Dr. Giuseppe Galli.

Dopo aver vinto un concorso, ha ricoperto il ruolo di dirigente dell’Area servizi al cittadino, togliendo solo momentaneamente la divisa che da domani rivestirà come nuovo Comandante della Polizia Locale di Fiumicino. Ad interim per tutto giugno, continuerà a svolgere anche il ruolo di dirigente dell’Area servizi al cittadino.

Daniela Carola sostituirà Lucia Franchini, in carica fino ad oggi. E il Sindaco Esterino Montino rivolge alla Comandante uscente, un saluto ed un’attestazione di stima e gratitudine per l’ottimo lavoro svolto durante il difficile periodo di pandemia:

“Il 31 maggio sarà l’ultimo giorno in cui la dottoressa Lucia Franchini sarà al comando della nostra Polizia Locale – è l’annuncio del Sindaco di Fiumicino sulla sua pagina ufficiale – Siamo molto dispiaciuti perché non è stato possibile, per via delle norme vigenti, rinnovare il suo incarico. La dottoressa Franchini – aggiunge Montino – ha svolto un lavoro preziosissimo, in questo anno e mezzo di comando del corpo, spronando tutto il suo personale a dare sempre il massimo e ad essere sempre presente. La sua esperienza, insieme a quella delle altre dirigenti, ci conferma che la scelta dell’amministrazione di valorizzare le donne in ruoli apicali è una scelta vincente e su questa strada intendiamo continuare.”

Si è trovata a gestire la fase più acuta della pandemiacontinua il Sindaco – con il lockdown, le chiusure, le rigide regole da far rispettare e la sicurezza, anche degli agenti, da tenere sempre al primo posto nella scala delle priorità. Un compito che ha eseguito con grande competenza e professionalità, senza risparmiarsi e senza mai tirarsi indietro. Franchini ha dimostrato di essere un’ottima guida per la Polizia Locale e di avere un grande spirito di collaborazione con le altre aree dell’amministrazione. Voglio anche, in questa occasione, sottolineare il lavoro svolto per il rispetto della legalità in aeroporto e di coordinamento con le altre forze dell’ordine e con i volontari nelle diverse occasioni in cui il loro apporto è stato necessario. Conosciamo l’attaccamento della dottoressa Franchini al nostro territorio, che conosce benissimo – conclude – e riteniamo che sia una risorsa importante per la città. Per questo l’amministrazione si augura di potere trovare il modo di continuare a collaborare in altri ambiti e in futuri progetti“.

Daniela Carola, nuovo comandante della Polizia Locale di Fiumicino: incarico dal 1° giugno 1
Il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino con la la dottoressa Lucia Franchini, che conclude oggi il suo incarico al comando della Polizia Locale del Comune di Fiumicino.

Gli auguri e i complimenti alla neo responsabile Daniela Carola, arrivano sui social anche dall’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio:

“L’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio rivolge i propri complimenti alla nuova Dirigente Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, la Dott.ssa Daniela Carola – dichiaranoConosciamo Daniela per la sua professionalità, che dal 1997 (giorno in cui indossò per la prima volta la divisa) le ha permesso di “fare la gavetta” e al contempo di scalare tutti i gradi del Comando, da agente semplice sino a diventare, da domani 1 giugno 2021, Dirigente, dopo aver ricoperto per oltre due anni l’incarico di vice Comandante. Tanti auguri di buon lavoro da parte di tutta l’associazione”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.