Il comune di Ardea ha annunciato che è possibile presentare richiesta di contributo per l’acquisto di materiali e servizi idonei ad agevolare gli alunni con disabilità
Aiuti per gli studenti con disabilità. Il comune di Ardea ha annunciato che è possibile presentare richiesta di contributo per l’acquisto di materiali e servizi idonei ad agevolare gli alunni con disabilità, nella fruizione della didattica a distanza e della didattica digitale integrata.
Il contributo è destinato a tutti gli studenti con disabilità certificata (L.104/1992) residenti nel Comune di Ardea e frequentanti le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado) e frequentanti i centri di formazione professionale (dal primo al terzo anno, escluso il quarto anno).
Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto di servizi sostitutivi quale ad esempio l’assistenza educativa a domicilio da parte di personale qualificato che possa essere debitamente documentata tramite giustificativi di spesa o per l’acquisto di materiali idonei ad agevolare la fruizione della didattica a distanza e della didattica integrata (pc, tablet, stampanti, dvd, smartphone ed altro materiale informatico, esclusi i costi di connessione).
Sono escluse le spese per materiale di cartoleria o qualunque altra spesa non specificatamente riconducibile al tipo di disabilità posseduta. Qualora fossero effettuate spese per entrambi i servizi, sarà possibile presentare richiesta di contributo solamente per uno di essi.
Le spese effettuate dovranno essere puntualmente documentate allegando all’istanza i giustificativi di spesa. La spesa per l’acquisto di materiali informatici non dovrà superare € 100,00, mentre la spesa per l’acquisto di un servizio sostitutivo come ad esempio l’ assistenza educativa a domicilio non dovrà superare € 200,00.
Qualora il fabbisogno comunale accertato sia superiore alle risorse regionali assegnate, il contributo sarà suddiviso in proporzione alle istanze pervenute. Pertanto, l’importo concesso, potrebbe anche essere inferiore alla spesa effettivamente sostenuta e comunque nei limiti delle risorse a disposizione.
L’accesso al contributo è precluso a coloro che già usufruiscono per l’anno scolastico 2020/2021, di contributi regionali stanziati per le medesime finalità.
Le istanze dovranno essere presentate compilando il modello A allegato al presente avviso entro e non oltre il giorno 30 giugno 2021 ed inviate alla mail uff.protocollo@comune.ardea.rm.it o alla pec uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it.
Non saranno ammesse domande presentate in modalità diversa da quella indicata nel presente avviso. Saranno automaticamente escluse le istanze incomplete o presentate fuori termine.
canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ardea: ripartono i concorsi. Ecco tutte le date delle prove scritte e degli orali