Il nuovo percorso si trova all'interno della riserva naturale della Sughereta.
A Pomezia, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, è stata inaugurato il “Sentiero Natura” situato all’interno della riserva naturale della Sughereta.
In occasione della giornata europea dei parchi, il parco regionale dei Castelli Romani ha inaugurato il “Sentiero Natura”, all’interno della riserva naturale della Sughereta, a Pomezia. L’ingresso a questo sentiero è in via Pontina Vecchia 45 a Pomezia.
Si tratta di un suggestivo bosco di sughere, che rappresenta un importante serbatoio di biodiversità, sopravvissuto all’agricoltura intensiva e allo sviluppo edilizio. Il “Cursa”, (Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente), ha avuto la possibilità di organizzare 8 visite guidate da interpreti ambientali del team dna, lungo un percorso accessibile di 2 km.
“I parchi e le riserve naturali, sotto-utilizzati nelle loro immense potenzialità, sono ancora ai margini della vita delle comunità. Potrebbero, invece, svolgere un’incisiva funzione educativa per tutti i cittadini, perchè lo sviluppo sostenibile, proprio nelle aree verdi, può avere la sua più importante realizzazione”, ha commentato Maurilio Cipparone, responsabile per il Cursa del programma aree protette e rete dna.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.