Ostia, il Campidoglio lancia il bando per lo stadio Giannattasio

Il Campidoglio ha finalmente pubblicato il bando per lo stadio Giannattasio di Ostia. Il valore della concessione è stimato per € 1.420.000 e avrà durata sei anni.

stadio giannattasio

Il Campidoglio ha finalmente pubblicato il bando per lo stadio Giannattasio di Ostia, che ha beneficiato del Fondo ‘Sport e Periferie’ .

L’impianto è stato gestito per diversi anni dalla Fidal Lazio. Attualmente sono in corso una serie di lavori per la sua completa ristrutturazione. Tre anni fa è stata rifatta completamente la pista di atletica ed ora si sta procedendo alla sua complessiva messa a norma. Il valore della concessione è stimato per € 1.420.000 e avrà durata sei anni.

La gara si svolgerà con procedura telematica (clicca qui). Lo stanziamento sarà utilizzato per realizzare nuove tribune, gli spogliatoi, le aree esterne e le cabine elettriche così come da progetto definitivo approvato nel 2018.

Stadio Giannattasio: i casi Lupa Roma, Ostiamare e Trastevere

Negli anni, la situazione di impasse non ha permesso ad alcune società calcistiche di usufruire dell’impianto perché non idoneo.

Nel 2014 la Lupa Roma era interessata a disputare le proprie partite casalinghe al Giannattasio ma dovette rinunciare per lo stato di abbandono dell’impianto e dovette trovare altre strutture.

L’estate scorsa, l’Ostiamare “virtualmente” ripescata in serie C, fu costretta a rinunciare al professionismo perché a tutt’oggi l’unico stadio idoneo nella Capitale ad ospitare una squadra professionistica è l’Olimpico. Negli ultimi mesi, anche il Trastevere, secondo in classifica in serie D, si interessò allo Stella Polare in caso di promozione.

“Molti impianti della Capitale si trovano senza un concessionario in regola, la via preferenziale per questa Amministrazione, così come imposto dalle normative vigenti, è quella di procedere con un bando pubblico di concessione”, ha affermato l’assessore allo Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Veronica Tasciotti.

“Quest’oggi – ha concluso Tasciotti – Roma Capitale ne pubblica ben tre”. Oltre il Giannattasio, infatti, sono stati pubblicati anche i bandi che riguardano l’impianto in via Casal Boccone e quello in via Norma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Per il Trastevere in serie C proposto lo stadio Stella Polare di Ostia

Per il Trastevere in serie C proposto lo stadio Stella Polare di Ostia