Infernetto: crolla Via Ceccarossi. LabUr: “Ci poteva scappare il morto” (VIDEO)

LabUr ha fatto sapere di aver pronta una denuncia con l'elenco delle responsabilità soggettive.

Una vera e propria voragine si è aperta nell’asfalto. Questa mattina all’Infernetto si è verificato l’ennesimo cedimento della strada in Via Domenico Ceccarossi. Una vicenda quella legata a questa importante arteria dell’entroterra del Decimo Municipio che non sembra avere una fine, tra rimbalzi di competenze tra privati e Comune di Roma.

Infernetto: crolla l’asfalto in Via Ceccarossi

Un disastro che avrebbe potuto causare gravi danni alle automobili in transito e sarebbe potuto essere fatale per uno dei tanti pedoni che frequentano quel tratto di strada. Della questione si è interessato LabUr (Laboratorio di Urbanistica), che ha fatto sapere di aver pronta una denuncia con l’elenco delle responsabilità soggettive.

Quali strade ‘nuove’? – affermano gli esponenti di LabUr – La periferia di Roma, governata per le infrastrutture dalle Associazioni Consortili di Recupero Urbano (ACRU), cade a pezzi. Dopo 5 anni di amministrazione Raggi, è crollata stamane via Ceccarossi tra l’ignavia degli uffici municipali e l’immobilismo della polizia municipale.

Abbiamo già denunciato, documenti alla mano, questa storia forzando a tutela della pubblica e privata incolumità la chiusura del tratto di strada crollato e chiedendo l’intervento del Prefetto. Fosse dipeso dalla Presidente del Decimo Municipio, Giuliana Di Pillo (con delega al patrimonio), dalla Sindaca Virginia Raggi e dai suoi inutili Assessori, forse ci sarebbe scappato anche il morto. Denunceremo penalmente ogni responsabilità soggettiva di questo ennesimo disastro amministrativo.

I soldi per la manutenzione stradale, spesi da Paolo Ferrara per la finta pista ciclabile, la fontana dello Zodiaco e lo skate park (fonte di danno erariale), gridano vendetta. – conclude LabUr.

Già in passato LabUr si era interessato della questione accusando il Municipio di colpevole silenzio sulla sicurezza di questa strada (leggi qui).

Inoltre, tempo fa ignoti avevano anche rimosso le transenne che vietano il transito ai veicoli, mettendo in questo modo in pericolo gli automobilisti (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.