Incroci pericolosi e segnaletica sbiadita: in alcune strade di Ostia la sicurezza stradale è latitante. È il caso della zona di Stella Polare. I residenti dopo l’ennesimo incidente rilanciano l’allarme e chiedono soluzioni.
Incroci pericolosi e segnaletica sbiadita. Gli incidenti si moltiplicano e i residenti protestano
A Ostia sono preoccupati i residenti che vivono nella zona di Stella Polare. Da tempo lamentano la mancanza di sicurezza di alcune delle strade principali del quartiere dove purtroppo gli incidenti sono numerosissimi.
Domenica scorsa, 16 maggio, una donna è stata coinvolta in un sinistro in via delle Tartane 29 ed è finita in ospedale in codice rosso. I veicoli interessati sono stati quattro.
A destare maggiore preoccupazione gli incroci tra Via della Tolda e Via delle Tartane e quello con Via della Stella Polare.
È stato proprio l’ultimo incidente, verificatisi all’incrocio tra Via della Tolda e Via delle Tartane a sollevare le polemiche dei residenti che tornano a chiedere soluzioni.
Il problema non può essere imputato alla mancanza di segnaletica orizzontale, che, seppur in alcuni punti sbiadita, è presente. Purtroppo però non basta e per questo i cittadini chiedono soluzioni aggiuntive che possano rendere la strada più sicura per chi la percorre a piedi o in automobile.
«Data la frequenza dei sinistri chiediamo lampeggianti o semplici bande sonore – commenta un cittadino – questi accorgimenti potrebbero prevenire le distrazioni.»
Un intervento si rende dunque necessario, ricordiamo che si tratta di strade molto trafficate non solo dagli automobilisti ma anche dai pedoni.
Si tratta infatti di vie dove sussistono istituti scolastici, in via delle Quinqueremi e Via delle Rande e che in estate sono percorse da centinaia di persone che dalla stazione di Stella Polare vanno verso il mare.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Spiaggia libera dei Cancelli: nuova viabilità e parcheggi ridotti
Spiaggia libera dei Cancelli: nuova viabilità e parcheggi ridotti