Palidoro, domani sarà inaugurata la Casa della Salute

A Palidoro aprirà domani la Casa della Salute con un progetto di continuità assistenziale di cardiologia e telemedicina.

casa della salute

A Palidoro aprirà domani la Casa della Salute con un progetto di continuità assistenziale di cardiologia e telemedicina.

Nel comune di Fiumicino, l’ASL Roma 3 inaugura domani, martedì 11 maggio, la Casa della Salute alla presenza del Presidente della Regione Zingaretti, dell’Assessore alla Sanità D’Amato, del Sindaco di Fiumicino Montino. Il nuovo polo ambulatoriale avrà all’interno un centro cardiologico all’avanguardia.

Gli obiettivi della Casa della Salute di Palidoro

La cerimonia comincerà alle 12:00. Oltre alle attività istituzionali della Casa della Salute, il presidio di Palidoro si caratterizzerà per una dotazione di strumentazione tecnologica completa e innovativa, soprattutto per la cardiologia e la broncopneumologia: sarà infatti possibile effettuare presso il centro tutti i test diagnostici che generalmente vengono effettuati in ospedale.

Il centro della cardiologia sarà diretto da Fabrizio Ammirati, Direttore UOC Cardiologia Ospedale G.B. Grassi di Ostia, e sarà collegato tramite telemedicina alla cardiologia dell’ospedale del litorale romano, punto di riferimento e di eccellenza per l’applicazione di sistemi di sanità digitale, per trasmettere esami e consentire la tele-visita a pazienti non in grado di accedere alla struttura.

L’obiettivo è proprio quello di favorire gli accessi agli esami in una zona del comune di Fiumicino attualmente carente per questi servizi sanitari, rendendo così le visite ambulatoriali agevoli grazie alla tele-visita, riducendo le liste di attesa, gli accessi al pronto soccorso e i ricoveri in ospedale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid-19: da domani riaprono i drive-in a Piazzale Mediterraneo e a Palidoro

Covid-19: da domani riaprono i drive-in a Piazzale Mediterraneo e a Palidoro