Ostia e Ostia Antica: lavori stradali, ecco dove e quando. Rotonda, divieto di sosta

Le società di servizi riasfaltano i tratti di strada scavati per la posa di cavi. Istituito anche il divieto di fermata permanente davanti alla Rotonda

rotonda inaugurazione

Da oggi per alcuni giorni diverse strade del X Municipio saranno interessate da cantieri per il ripristino del manto stradale dopo l’intervento delle società dei servizi. E scatta il divieto permanente di fermata davanti alla Rotonda. In questo articolo evidenziamo localizzazione e tempi necessari per effettuare i lavori.

Le società di servizi riasfaltano i tratti di strada scavati per la posa di cavi. Istituito anche il divieto di fermata permanente davanti alla Rotonda

L’ACEA SPA ha ottenuto il permesso di posizionare il nuovo asfalto su via Fabio Gori, a Ostia Antica, nel tratto compreso tra il civico 141 e il 145. Per questo motivo da oggi, lunedì 10 maggio, fino a cessate esigenze (al massimo fino all’8 giugno pross8imo) in quel tratto di strada sarà vigente il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e sarà adottato il senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

La società ON SHARING da oggi al 12 maggio effettuerà lavori di asfaltatura in piazza della Stazione Vecchia, a Ostia, nel parcheggio a spina adiacente al Park Lido, da via Vincenzo Vannutelli per 20 metri lineari fino a via Armando Armuzzi. Per questo periodo sarà vietata la sosta von rimozione su ambo i lati.

La società ON SHARING dal 10 al 12maggio si occuperà del ripristino del manto d’asfalto in Viale Vega, a Ostia, dal civico 51 al civico 41. Verrà adottato il divieto di sosta con rimozione.

Divieto di sosta davanti alla Rotonda

Diventa permanente il divieto di sosta voluto dal X Municipio in occasione della riapertura della Rotonda Cristoforo Colombo e della fontana dello Zodiaco. La giustificazione è che “detta area di intersezione è ad alta densità di traffico, soprattutto durante la stagione estiva e che le soste creano difficoltà ai veicoli in transito complicando notevolmente la fluidità del traffico, minando la sicurezza della circolazione stradale”. Per questo motivo da oggi si procederà alla posa della relativa segnaletica di divieto di sosta sul lato della Scalinata, davanti ai “panettoni” anti-intrusione di cemento.

Nei giorni scorsi numerosi automobilisti si sono lamentati sui social per le multe elevate dalla Polizia locale a quanti venivano colti con le vetture parcheggiate davanti alla scalinata della Rotonda.

redazione@canaledieci.it

Contromano e a 160 km/h sulla Litoranea Ostia-Anzio. Beccato