San Giorgio, Cdq Difendiamo Acilia: “Parco Manzù in condizioni vergognose”

Il comitato: "Parco Manzú é l'unico punto verde del quartiere San Giorgio di Acilia ed é assurdo vederlo ridotto in condizioni di totale abbandono".

parco manzu

Il comitato di quartiere Difendiamo Acilia torna a denunciare le pessime condizioni del Parco Manzù di San Giorgio. “L’amministrazione se ne prenda carico, o si faccia da parte” – gridano a gran voce i cittadini.

Parco Manzù, la denuncia del comitato di quartiere Difendiamo Acilia

Nonostante 6 mesi di segnalazioni a mezzo PEC da questa amministrazione non sono arrivate risposte e Parco Manzú versa in condizioni vergognose” – dichiara in una nota Alessandro Aguzzetti presidente del comitato di quartiere Difendiamo Acilia da mesi impegnato con i cittadini nella richiesta di riqualificazione del parco nello storico quartiere di San Giorgio di Acilia.

San Giorgio, Cdq Difendiamo Acilia: "Parco Manzù in condizioni vergognose" 1

Parco Manzú  – prosegue – é l’unico punto verde del quartiere San Giorgio di Acilia ed é assurdo vederlo ridotto in condizioni di totale abbandono”.

Come si vede dalle immagini, infatti, l’erba è alta, sono presenti escrementi vicino alle alberature, le panchine sono distrutte e la pavimentazione adiacente ai giochi per i bambini é ormai fatiscente e pericolosa. Inoltre, sono pessime anche le condizioni dei marciapiedi limitrofi, sui quali è facile cascare e farsi male.

parco manzu

É assurdo – prosegue la nota del comitato – che dopo 6 mesi di richieste l’assessore Ieva e la presidente Di Pillo continuino a fare finta di niente. Troviamo questo atteggiamento irrispettoso e lesivo per un quartiere che ha bisogno disperatamente di decoro e luoghi fruibili per famiglie e anziani.

Il comitato fa sapere che se l’amministrazione non interverrà a breve, i cittadini sono pronti ad azioni di protesta “clamorose“.

Se l’assessore Ieva non é in grado di gestire il suo ruolo lasciasse prima della scadenza del mandato. La nostra pazienza e soprattutto la mia non é infinita e questo affronto continuo non possiamo piú tollerarlo.” – conclude Aguzzetti.

Lo scorso novembre la nostra Giorgia Perla aveva raccolto le segnalazioni dei cittadini in un servizio per Canale Dieci News (guardalo qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.