Strada transennata ad Acilia: da un mese il garage è off-limits

Disagi per i residenti di Acilia. Ancora una volta il problema è rappresentato dalle condizioni disastrose delle strade.

acilia strade transennate

Disagi per i residenti di Acilia. Ancora una volta il problema è rappresentato dalle condizioni disastrose delle strade. In questo caso l’asfalto è letteralmente ceduto in un tratto di via Giacomo della Marca, all’altezza del civico 39.

Strada transennata ad Acilia: la storia

Purtroppo, la notizia non è nemmeno dell’ultimo minuto: risale esattamente a un mese fa, ma è ancora di estrema attualità. Infatti, all’epoca i residenti chiamarono i Vigili del Fuoco. Al loro arrivo i pompieri hanno riscontrato un guasto, dopo aver notato un flusso d’acqua scorrere lungo il sottosuolo.

Strada transennata ad Acilia: da un mese il garage è off-limits 1

I pompieri hanno transennato l’area, ma è stato necessario chiudere al transito una porzione talmente grande di strada che, per i residenti del civico 39B, ora è impossibile parcheggiare la loro auto nel garage e devono lasciarla sulla pubblica via.

Strada transennata ad Acilia: da un mese il garage è off-limits 2

I cittadini hanno sollecitato i lavori alla Polizia Locale, all’ufficio tecnico e all’Acea, ma a distanza di diverse settimane non c’è traccia di interventi.

Il disagio, in particolare, per le famiglie che vivono nei due appartamenti è quotidiano. Ad abitare anche una donna anziana di 93 anni, che è costretta a vivere segregata in casa. I cittadini chiedono un intervento immediato, anche perché è da un mese che aspettano risposte e sono esasperati.

Via Giacomo della Marca: una strada tristemente famosa

Via Giacomo della Marca ad Acilia è una strada che è diventata tristemente famosa il 28 dicembre 2016. Infatti a pochi civici di distanza dalle transenne, crollò una palazzina a causa di una fuga di gas e morirono due persone: Debora Catinari e la figlia Aurora.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ambulanze in difficoltà: Le strade del Decimo Municipio sono un colabrodo

Ambulanze in difficoltà: “Le strade del Decimo Municipio sono un colabrodo”