Maxi sequestro a Roma. La Guardia di Finanza scopre oltre 240 mila occhiali da sole contraffatti

Potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti

Fiumicino, lavoratori irregolari nella logistica: scoperti oltre sei milioni di euro di contributi non versati
Immagine di repertorio

Roma: la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 240 mila paia di occhiali da sole non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. Una persona è stata denunciata per il reato di frode in commercio.

Maxi sequestro di occhiali da sole contraffatti. Avevano il marchio “CE” apposto indebitamente

Erano pronti per essere venduti gli oltre 240 mila occhiali da sole sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Gli occhiali non erano conformi agli standard previsti dalla normativa europea e nazionale e per questo sono stati sequestrati.

La merce sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe generato ricavi per oltre 2 milioni di euro e messo potenzialmente in pericolo la salute degli ignari acquirenti.

Nel corso di un’ispezione presso un punto vendita di un’impresa di import export del quartiere “Esquilino”, riconducibile a un cittadino cinese, i “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego hanno scovato una prima partita di occhiali recanti la marcatura di conformità “CE” indebitamente apposta, in quanto mancante delle necessarie certificazioni.

L’esame della documentazione rinvenuta nel punto vendita ha permesso di risalire a un magazzino dislocato nella periferia occidentale di Roma, nella disponibilità della medesima società, al cui interno erano stoccati altri articoli dello stesso genere, anch’essi sprovvisti dei prescritti requisiti di sicurezza.

Una persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Roma per il reato di frode in commercio.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Omicidio Mario Cerciello Rega: ergastolo per i due ragazzi statunitensi