“Adotta una spiaggia”: l’iniziativa di Marevivo è sbarcata a Ladispoli (VIDEO)

A Ladispoli, l'associazione Marevivo continua il suo programma di bonifica delle spiagge da plastica e altri rifiuti. Il servizio di Fabio Nori

Al via la collaborazione fra Marevivo e il Gruppo Pellicano Hotels per la tutela dell’ecosistema marino. La nuova campagna nazionale di Marevivo si chiama “Adotta una spiaggia”.

L’iniziativa è sbarcata a Ladispoli, nel piccolo tratto che confina con La Posta Vecchia e Marina di San Nicola, un’area molto isolata ma caratterizzata da un forte inquinamento da plastica che nei mesi invernali convoglia dalle scogliere poste a protezione della costa.

Adotta una spiaggia: Marevivo ha raccolto decine di sacchi di indifferenziata e plastica

I dipendenti de La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale, affiancati dai volontari di Marevivo, hanno organizzato le operazioni di pulizia dei rifiuti e attività di sensibilizzazione anche grazie al posizionamento di pannelli informativi. Sono stati riempiti decine di sacchi

L’iniziativa si inserisce nell’ambito de “Il Dolce Far Bene”, il nuovo programma di sostenibilità del Gruppo Pellicano che coinvolgerà i tre hotel del Gruppo (oltre a Il Pellicano di Porto Ercole, La Posta Vecchia di Palo Laziale e il Mezzatorre Hotel &Thermal Spa di Ischia) in numerose iniziative di sostenibilità ambientale.

“Abbiamo lanciato questa campagna per chiedere alle persone di guardare la spiaggia non come qualcosa da sfruttare solamente nei mesi estivi, ma come ad un ecosistema ricco di biodiversità, habitat naturale di centinaia di animali e piante marine, da tutelare tutto l’anno”, ha dichiarato Raffaella Giugni, Responsabile Relazioni Istituzionali di Marevivo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ladispoli, ok al restauro di Torre Flavia: ecco quando

Ladispoli, ok al restauro di Torre Flavia: ecco quando