Le spiagge libere di Ostia: vetri rotti, perdite d’acqua e sporcizia (VIDEO)

Sabato 15 maggio a Ostia parte la stagione balneare. A due settimane dall'avvio siamo venuti a vedere se le spiagge libere sono pronte ad accogliere i bagnanti. Il servizio di Giorgia Perla

Sabato 15 maggio a Ostia parte la stagione balneare. A due settimane dall’avvio siamo venuti a vedere se le spiagge libere sono pronte ad accogliere i bagnanti. Da Levante a Ponente, la situazione non è confortante.

Spiagge libere: ecco la situazione

Sulla spiaggia degli Sposi (lungomare Toscanelli) abbiamo trovato un’ex doccia, trasformata in una fontanella, vetri rotti e sporcizia tra mascherine lasciate a terra e bottiglie.

Stessa situazione alla ex Spiaggetta sul lungomare Caio Duilio, tra passerelle divelte e rifiuti abbandonati sulla sabbia. Tanti che tra i residenti che frequentano abitualmente gli arenili c’è chi propone di far svolgere la pulizia ai percettori del reddito di cittadinanza.

Ma che estate sarà quella del 2021 a Ostia? Le misure saranno in gran parte quelle adottate lo scorso anno tra distanza tra ombrelloni e igienizzazione delle attrezzature. Tornerà anche la web app Seapass che permetterà ai cittadini di monitorare in tempo reale la disponibilità dei posti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, spiagge libere di Ostia, Castelporziano e Capocotta a numero chiuso

Covid, spiagge libere di Ostia, Castelporziano e Capocotta a numero chiuso