Fiumicino, via dell’Aeroporto: su 10 automobilisti, solo 2 rispettano i nuovi limiti (VIDEO)

I nuovi interventi dell’Anas su Via dell’Aeroporto non sembrano mettere d’accordo. 

Prima il semaforo. Ora i limiti di velocità che non vengono rispettati. I nuovi interventi dell’Anas su Via dell’Aeroporto non sembrano mettere d’accordo. 

Fiumicino: i nuovi limiti su via dell’Aeroporto, tra polemiche e mancanza di rispetto delle regole

Su Via dell’Aeroporto vengono riaperte le due corsie ma abbassato il limite a 50. Abbiamo fatto un test drive: su dieci automobilisti, solo 2 rispettano i nuovi limiti.

Il limite di 50 chilometri orari sul viadotto dell’aeroporto sta alimentando le polemiche. Da una parte c’è chi teme s’interroga su eventuali problemi strutturali, che però non risultano da nessuna fonte ufficiale, dall’altra chi fa notare come il limite non venga osservato.

Il limite a 50 chilometri orari inizia all’incrocio con via Montgolfier. Siamo andati sul posto per verificare quanti rispettano questo limite e quanti invece lasciano andare il piede sull’acceleratore. Ed in effetti in pochi hanno mantenuto la nostra andatura.

Nei giorni scorsi il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, era intervenuto sulle variazioni di viabilità apportate dall’Anas sul viadotto. In particolare ha chiesto l’eliminazione del semaforo che starebbe creando gravi problemi di traffico.

Ma il punto rimane un altro. Se l’Anas – dopo le verifiche strutturali e la riapertura della seconda corsia – ha ritenuto di dover abbassare i limiti di velocità: perchè lo ha fatto? Per motivi di sicurezza? Se non si rispettano, quei limiti, si corrono rischi? Quali? Domande che si stanno ponendo molti degli automobilisti costretti a percorrere con regolarità la strada che collega Ostia all’aeroporto internazionale. E che sono all’origine del nostro test drive.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.