Maltempo, weekend flop per il litorale romano

Dopo la pioggia di ieri, il vento fastidioso di oggi: deluse le aspettative di romani e ristoratori del litorale

Il litorale romano buca il weekend della Festa del Lavoro: dopo il 1° maggio bagnato che ha segnato un mezzo flop per la ristorazione, quella di oggi è una domenica caratterizzata, per il momento, da un’affluenza contenuta sul litorale romano, senza pienoni e tintarelle, causa forte vento.

Dopo la pioggia di ieri, il vento fastidioso di oggi: deluse le aspettative di romani e ristoratori del litorale

Cielo velato, vento fastidioso, mare mosso e spiagge deserte anche oggi. Dopo le molte disdette di ieri, per i tanti ristoranti e gli stabilimenti balneari con servizi gastronomici tra Ostia, Fiumicino e Fregene quella odierna è comunque una giornata di attività confermata.

Le maggiori difficoltà però ci sono per i locali sui lungomari e sulla linea di costa alle prese con un persistente forte vento di libeccio e con una mareggiata. Tavoli all’aperto, ma non in riva, al riparo di verande e gazebo. Va molto meglio per i ristoranti più interni e riparati dal vento.

A Fiumicino oggi centro storico di nuovo isola pedonale su oltre un chilometro lungo il porto canale, sotto il controllo di polizia locale e volontari. Spazio anche alla natura con tante persone che hanno partecipato alla visita naturalistica all’Oasi Wwf di Macchiagrande, a Fregene, promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Fiumicino.

La mattinata è stata dedicata alla scoperta di alcuni dei più belli e rari esemplari di flora e fauna, illustrate da alcune guide.

Nel pomeriggio, con l’uscita del sole, la giornata si è riscattata ma le aspettative dei ristoratori sono andate comunque deluse rispetto al previsto.

redazione@canaledieci.it

Ostia, ferito gravemente kiter tradito dal vento