Ladri in trasferta da Ostia, rubano monopattino dal supermercato

Due cileni residenti a Ostia denunciati a Viterbo: avevano rubato un monopattino e pianificavano un nuovo furto

rapinatore carabinieri civitavecchia arresto

Rubano monopattino in un supermercato, denunciati due cileni. Nel fine settimana i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Viterbo, hanno rintracciato nel capoluogo due cileni provenienti da Ostia che orbitavano, con atteggiamento sospetto, in prossimità di un supermercato di Viterbo.

Due cileni residenti a Ostia arrestati a Viterbo: avevano rubato un monopattino e pianificavano un nuovo furto

Secondo i militari i due, probabilmente, stavano facendo un sopralluogo per pianificare un colpo. I carabinieri hanno quindi deciso di sottoporli a controllo, all’esito del quale hanno trovato diversi utensili atti allo scasso nascosti nell’autovettura proprio tra le gambe dei due uomini. Inoltre il veicolo è risultato sprovvisto della copertura assicurativa oltre che radiato dalla circolazione.

Le indagini dei carabinieri del Norm hanno inoltre fatto emergere che i due cileni, il giorno precedente, erano riusciti a trafugare un monopattino elettrico esposto in un supermercato di Vetralla. Gli accertamenti posti in essere in collaborazione con la stazione carabinieri di Vetralla hanno permesso di ricostruire tutte le fasi del furto del monopattino, immortalate dalle immagini del sistema di videosorveglianza.

Una prova schiacciante, tanto che i due indagati non sono riusciti a giustificare le loro azioni. I due, inoltre, non avendo un valido motivo per trovarsi nella Tuscia che nel weeekend scorso era ancora in zona arancione, sono stati sanzionati per la violazione delle norme anti covid imposte con l’allora zona arancione assegnata alla Regione Lazio. L’autovettura è stata sequestrata mentre i due cileni denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso e possesso di utensili atti ad aprire o a forzare le serrature.

Tratto da Il Messaggero.

redazione@canaledieci.it