Infernetto: la protesta contro il centro raccolta dell’Ama deliberato dal Campidoglio (VIDEO)

Servizio di Paolo Leone

Il Campidoglio ha deliberato la realizzazione di un centro raccolta dell’Ama in Via Wolf Ferrari, all’Infernetto. Dal 2017 però i residenti della zona chiedono di non costruire un’isola ecologica in quell’area.

Infernetto: residenti in protesta contro la realizzazione dell’isola ecologica in Via Wolf Ferrari

Il mese scorso il Campidoglio ha approvato la delibera che istituisce i nuovi centri di raccolta Ama a Roma. Complessivamente sono 17 aree. Nel Decimo Municipio è prevista la realizzazione di un’isola ecologica all’Infernetto.

L’area dove sarà realizzato il nuovo centro non convince però i residenti, che chiedono di individuare un altro posto, all’interno del quartiere.

Questa isola ecologica non ci convince. – spiega Giosuè Mirizio, presidente di Infernetto SicuroIl centro si troverebbe tra Via Porrino, Via Soffredini e Via Wolf Ferrari. La zona è ad alto traffico veicolare. Inoltre, è contornata dalle abitazioni e qui dovrebbero anche sorgere delle scuole. A suo tempo avevamo già suggerito l’area tra Viale di Castel Porziano e Via del Martin Pescatore, dove già esisteva il servizio giardini con dei manufatti e non ci sono abitazioni“.

Già anni fa erano state riscontrate delle criticità nell’area dove vorrebbero costruire l’isola ecologica. – spiega un residente – In un suo volantino l’Ama faceva l’analisi del sito, illustrando la zona ad alta densità abitativa e la ‘viabilità da verificare’. Ad oggi, visto anche l’incremento di edificazioni, non si comprende come si possa individuare questa area come destinata al centro raccolta. Intendiamoci, noi la vogliamo l’isola ecologica, ma non qui“.

Servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.