Roma, pestarono loro coetanei: identificati e denunciati cinque minorenni

Indagine durata sei mesi porta alla denuncia di cinque minorenni che pestarono loro coetanei a Testaccio e a San Paolo

polizia

Una baby gang accusata di aver pestato loro coetanei minorenni in due diverse occasioni nella stessa giornata è stata individuata e denunciata dalla Polizia di Stato. Cinque i ragazzi deferiti all’autorità giudiziaria per lesioni e minacce aggravate.

Indagine durata sei cinque mesi porta alla denuncia di cinque minorenni che pestarono loro coetanei a Testaccio e a San Paolo

Sono durate quasi sei mesi le indagini legate a una doppia aggressione. La vicenda, infatti,  risale ad ottobre scorso, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno acquisito due video relativi ad altrettante aggressioni, avvenute il 25 di quel mese, da parte di un gruppo di minorenni nei confronti di tre ragazzi. 

Le aggressioni in questione, così come accertato, hanno avuto luogo a distanza temporale ravvicinata l’una dall’altra: in particolare, la prima presso il parco “Schuster” adiacente la Basilica di San Paolo mentre la seconda presso il mercato rionale di Testaccio. 

Dopo l’acquisizione della denuncia da parte di due delle vittime e grazie alle indagini degli investigatori del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, è stato possibile risalire all’identificazione di cinque aggressori, componenti del gruppo, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni. 

Tutti ancora minorenni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali e minacce aggravate. 

Proseguono gli accertamenti per identificare la terza vittima, ancora sconosciuta, aggredita presso il mercato rionale di Testaccio affinché possa presentare denuncia in merito.

redazione@canaledieci.it