Acilia: nuovo incendio al Parco della Madonnetta

Tragedia sfiorata; stavano per prendere fuoco i bagni pubblici adiacenti al ristorante

Autostrada A12 Roma Civitavecchia, veicolo in fiamme: chiuso un tratto
Foto di repertorio

Nuovo incendio al Parco della Madonnetta di Acilia. L’ex Punto Verde Qualità ha preso fuoco un’altra volta, dopo gli innumerevoli episodi segnalati (leggi qui).

Parco della Madonnetta: l’ex Punto Verde nuovamente tra le fiamme

Sul posto è intervenuta intorno alle ore 19.15 di oggi, giovedì 22 aprile, una squadra dei Vigili del Fuoco, che però avrebbe trovato l’incendio già domato.

Le prime testimonianze parlano dell’ennesima nota dolente per un “parco maledetto” dove recentemente si è consumata la tragica morte di Riccardo Pica (leggi qui) e dove pochi giorni fa era andato in scena un commovente corteo in suo ricordo, con oltre duecento persone che avevano sfilato colme di rabbia e indignazione (leggi qui).

incendio madonnetta

Una piccola colonna di fumo nero si sarebbe innalzata sopra il parco dove stava prendendo fuoco il locale dei bagni pubblici adiacente al ristorante. L’incendio non sarebbe di gravissima entità, si tratterebbe di piccoli pezzi di legno in fiamme, che se non domati in tempo – sembra da un passante – avrebbero scatenato un rogo dalle conseguenze decisamente più gravi.

Fondamentale il tam tam tra i cittadini, che hanno fatto girare la notizia tra le chat di whatsapp, fino a far arrivare la notizia ai vigili del fuoco.

Oggi grazie all’intervento dei cittadini  – spiega Alessandro Aguzzetti di Difendiamo Acilia – non ci sono stati danni, ma non é tollerabile lasciare il parco in condizioni di totale abbandono. Serve un rapido intervento del prefetto che metta in sicurezza tutte le strutture a partire dalla ex palestra. Questa amministrazione continua a prendere in giro i cittadini con documenti inutili votati in Municipio che non risolvono nessun problema ma tendono solo a proseguire una situazione altamente pericolosa per tutti. Sono pronto nuovamente a manifestare con i residenti se a stretto giro di tempo non ci saranno interventi risolutivi.”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.