Il 26 aprile anche nel Litorale riparte il turismo. Ottimisti gli albergatori (VIDEO)

Il servizio di Gabriella Tesoro

Sia pur con regole rigidissime, il 26 aprile riparte il turismo anche nel Litorale. Le aziende, fortemente provate dalla pandemia, si dicono ottimiste.

Lunedì 26 aprile ripartono moltissimi settori che sono stati pesantemente penalizzati dalla pandemia. Tra questi c’è il turismo, un comparto che per Ostia e il Litorale Romano ha sempre fatto da volano per l’economia.

Di fatto, riaprendo le regioni, sarà possibile ripartire, ma le regole sono rigidissime.

Via libera per le zone gialle, mentre per spostarsi per rosse e arancioni sarà necessario un “green pass”, un certificato che vale sei mesi che attesti la guarigione dal covid o la vaccinazione.

In alternativa, si dovrà presentare il risultato negativo di un tampone, che però ha una validità di appena 48 ore. «Sempre meglio di niente» dicono gli albergatori.

Nella speranza che queste riaperture non registrino – di nuovo – un aumento di contagi e conseguenti chiusure, gli albergatori si dicono ottimisti e fiduciosi.

 

Nel servizio di Gabriella Tesoro le interviste a Nicola Della Puca, presidente “ROMA MARE” Assohotel e Stefano Pietrolucci Vicepresidente ROMA MARE” Assohotel .

 

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Viaggi e vacanze con il green pass o certificazione verde: come funzionerà

Viaggi e vacanze con il green pass o certificazione verde: come funzionerà