Via Cristoforo Colombo al ralenty: lavori fino a giugno prossimo

Prorogati i restringimenti della carreggiata per consentire la manutenzione della sede stradale in entrambi i sensi di marcia

colombo

Ancora quaranta giorni di tempo sono necessari per completare i lavori di manutenzione dell’asfalto sulla via Cristoforo Colombo. Pertanto, proseguirà la disciplina del traffico diurno che prevede il restringimento della carreggiata nelle aree di cantiere e l’adozione del limite di velocità di 30 km l’ora.

Prorogati i restringimenti della carreggiata per consentire la manutenzione della sede stradale in entrambi i sensi di marcia

Lo prevede la determina dirigenziale 393/2021 firmata dal comandante del gruppo X Mare della Polizia locale Roma Capitale, Guido Calzia. Il provvedimento prolunga l’efficacia di una precedente determina del 10 febbraio (leggi qui) per la quale su “Viale Cristoforo Colombo, in entrambe le carreggiate centrale, dal Km. 26.00 al confine del Municipio Roma X (Via del Fosso di Malafede)” si autorizza la società incaricata dal SIMU a ridurre la carreggiata ad una sola corsia per effettuare i lavori di asfaltatura e si prolunga anche il limite di velocità di 30 km orari in corrispondenza del cantiere.

La proroga alle limitazioni alla circolazione, e quindi all’effettuazione dei lavori, è fissata fino al 29 maggio prossimo.

Proroga anche per la manutenzione in corrispondenza degli incroci: in questo caso i lavori verranno effettuati di notte. Si tratta delle intersezioni della via Cristoforo Colombo e rispettive complanari con Via di Acilia, Via Pindaro, Via di Casal Palocco e Via Canale della Lingua. Anche in questo oltre al restringimento della carreggiata sarà vigente il limite di velocità di 30 km/h. Proroga concessa fino al 29 maggio.

redazione@canaledieci.it

Da martedì 16 febbraio lavori sulla via Cristoforo Colombo: tutti i dettagli