Civitavecchia: con la scusa del delivery consegnava droga. Chiuso anche un bar

Cinque arresti per detenzione e spaccio di droga e violazione normative Covid-19. Il risultato di tre operazioni della Compagnia dei Carabinieri di Civitavecchia

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, hanno eseguito l’arresto di cinque persone, rispettivamente per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per la violazione della normativa anti Covid-19, che hanno portato alla chiusura di un Bar.

Lo rendono noto dalla Compagnia di Civitavecchia, riferendo di tre distinte operazioni, che hanno fatto scattare le manette per due giovani di Civitavecchia (entrambi con precedenti specifici): controllati a bordo di un’autovettura sono stati trovati in possesso di oltre 100 gdi hashish e della somma di 200 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Sequestrati oltre 50 g di cocaina e 100 g di hashish nell’operazione.

Civitavecchia: con la scusa del delivery consegnava droga. Chiuso anche un bar 1

I due spacciatori, fermati e al termine dell’accertamento, arrestati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati ristretti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Gli stessi Carabinieri hanno anche accertato, che in un bar del posto alcuni avventori stavano consumando direttamente al banco, nonostante le restrizioni imposte dall’attuale normativa anti Covid-19. Sanzionati il titolare e gli avventori; i militari hanno poi chiuso l’attività per 5 giorni.

Un altro arresto, è stato poi effettuato dai Carabinieri della Stazione di Civitavecchia di un 33enne romano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sottoposto a controllo il giovane, mentre si trovava alla guida di un furgone per trasporto di alimenti. A causa dell’eccessivo nervosismo dell’uomo, i militari hanno deciso di approfondire gli accertamenti e ad esito della perquisizione, è stato trovato in possesso di oltre 30 g di cocaina e della somma di 1.400 euro, verosimile provento di spaccio.

L’individuo con un ingegnoso sistema di spaccio, si muoveva liberamente anche fuori comune, con il veicolo della ditta, facendo consegne “extra” che gli sono però costate le manette. È stato associato in carcere, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Altri due cittadini di Civitavecchia, sottoposti a controllo mentre a erano a bordo di un veicolo che proveniva dalla capitale e percorreva la SS Aurelia, sono stati trovati in possesso di 21 g di cocaina e la somma di 1.500. I due sono stati arrestati e al termine degli accertamenti sono stati sottoposti ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Tutta la droga e il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.