Vittoria Puccini gira “Non mi lasciare” a Maccarese. Marco Bellocchio ci rinuncia

Vittoria Puccini e Alessandro Roja girano in un benzinaio a Maccarese. Marco Bellocchio, invece, non trova la location a Fiumicino

VITTORIA PUCCINI MACCARESE

Giornata di set ieri, giovedì 15 aprile, a Maccarese. All’interno di una stazione di servizio telecamere puntate sui volti di Vittoria Puccini e Alessandro Roja per un episodio de “Non mi lasciare”, fiction della Rai.

Vittoria Puccini e Alessandro Roja girano in un benzinaio a Maccarese. Marco Bellocchio, invece, non trova la location a Fiumicino

Occhi puntati da parte dei pochi curiosi che ieri hanno assistito ai ciak scattati in un distributore di benzina a Maccarese. In scena Vittoria Puccini, che sta vivendo il successo de “La fuggitiva” in onda in queste settimane su Rai1, e Alessandro Roja, indimenticato “Dandi” nella serie su “Romanzo criminale”. I due attori sono stati impegnati a girare diverse pose per la fiction “Non mi lasciare”.

La produzione, curata dalla Paypermoon Italia srl, ha richiesto la collaborazione della Commissione Cinematografica del Comune di Fiumicino,  che ha fornito il supporto logistico e operativo.

Vittoria Puccini gira “Non mi lasciare” a Maccarese. Marco Bellocchio ci rinuncia 1
Vittoria Puccini attorniata dal personale del set e da ammiratori a caccia di autografi

Sempre più numerose sono le produzioni che fanno ricorso alla collaborazione della Commissione Cinematografica del Comune di Fiumicino (leggi qui), indice non solo di professionalità ma anche di capacità di saper individuare le migliori ambientazioni rispetto alle richieste dei diversi registi.

Con rammarico, non si è riusciti in questa impresa rispetto alle esigenze di Marco Bellocchio. Il regista, impegnato nella preparazione del film “Il processo alle Brigate Rosse”, è stato assistito fin dal mese di gennaio nella individuazione delle location più adatte ma alla fine, almeno per il momento, si è abbandonato il progetto di girare anche a Fiumicino. In questi giorni le riprese del film si svolgono nei pressi del Colosseo, a Roma.

redazione@canaledieci.it

Il litorale fa da set alla fiction di Sabrina Ferilli “Svegliati amore mio” (VIDEO)