Roma, terrore in casa Smalling: rapinato in casa da tre uomini armati

Nottata da sogno per la Roma, da incubo per Chris Smalling. Il difensore rapinato in casa nella notte da tre uomini armati

smalling

Nottata da sogno per la Roma, da incubo per Chris Smalling. In una notte in cui tutti i romanisti hanno potuto festeggiare (sobriamente, viste le restrizioni) la qualificazione in semifinale di Europa League grazie all’1-1 all’Olimpico contro l’Ajax, il difensore romanista Chris Smalling ha vissuto attimi di terrore.

Terrore in casa Smalling: ecco cosa è successo

Il calciatore della Roma Chris Smalling, infatti, è stato rapinato in casa nella notte. A chiamare il Nue 112 la moglie Sam, intorno alle 4,55. Tre uomini sono entrati incappucciati nella villa nel quartiere Appio Pignatelli sorprendendo il difensore giallorosso nel sonno e costringendolo ad aprirgli la cassaforte. Fuggiti con gioielli in oro e tre Rolex, i rapinatori sono tuttora ricercati dai poliziotti intervenuti poco dopo.

Secondo quanto si è appreso, tre uomini armati di pistola sono entrati nell’abitazione in zona Appia e lo hanno costretto ad aprire la cassaforte, rubando Rolex e gioielli. Sulla vicenda indaga la polizia. In casa oltre al calciatore ci sarebbe stata la moglie, il figlio, la madre e la sorella del calciatore. Tutti illesi.

Sono al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza per far luce su quanto accaduto. Da una prima ricostruzione degli investigatori sembra che i rapinatori fossero tre, armati di pistola e probabilmente italiani. La banda ha costretto il giallorosso ad aprire la cassaforte rubando tre rolex, gioielli e circa 300 euro in contanti.

Smalling, una stagione difficile

Ieri Smalling non è stato convocato e quindi non ha giocato la partita contro l’Ajax. ​Anche ieri il difensore inglese ha svolto lavoro differenziato e non si possono prevedere tempi per il suo rientro: l’ultima apparizione risale alla gara con il Genoa del 7 marzo, cioè quasi 40 giorni fa.

L’infortunio muscolare alla coscia sinistra è la conseguenza di un problema al ginocchio che nei giorni scorsi lo ha portato in Spagna per un consulto dal professor Cugat, specialista nella cura con i fattori di crescita. Il problema non è stato ancora risolto e il timore è che il suo stop possa protrarsi fino a fine stagione o che comunque possa essere a singhiozzo come è stato finora.

La rapina subita nella notte da Chris Smalling ha scosso il calciatore. Dalla Roma fanno sapere che la paura è stata tanta, ma che fisicamente il giocatore sta bene. Questa mattina sarebbe dovuto essere a Trigoria per allenarsi insieme agli infortunati nonostante il giorno libero concesso da Fonseca, ma dalle parti del Fulvio Bernardini non si è visto (non è comunque escluso che possa presentarsi nel pomeriggio). Non appena saputa la notizia poi stati tantissimi i messaggi dei tifosi sui social di solidarietà con il centrale inglese e dei compagni di squadra per accertarsi delle condizioni del proprio compagno.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: De Rossi dimesso: sta meglio, proseguirà le terapie a domicilio

De Rossi dimesso: sta meglio, proseguirà le terapie a domicilio