Libreria schiaccia un bambino: intervengono i vigili del fuoco a liberarlo

I vigili del fuoco chiamati a intervenire per rimuovere una libreria caduta su un bambino. Il piccolo ha riportato lievi contusioni

vigili del fuoco Ponte di Nona

Un bambino è rimasto schiacciato sotto una libreria staccatasi da una parete di casa e per liberarlo dal peso del mobile, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Il piccolo ha riportato contusioni che non sono giudicate preoccupanti.

I vigili del fuoco chiamati a intervenire per rimuovere una libreria caduta su un bambino. Il piccolo ha riportato lievi contusioni

E’ successo oggi pomeriggio, venerdì 16 aprile , poco prima delle 16.00, in Via delle Cerquete, 138, zona Ponte di Nona dietro il centro commerciale Roma Est. A intervenire con la richiesta classificata come soccorso a persona è stata la squadra 10A dei vigili del fuoco di stanza presso della sede “La Rustica“.

A chiedere i soccorsi era stato un genitore che sollecitava l’intervento per rimuovere una libreria caduta accidentalmente sul bambino presente in casa.

I Vigili del Fuoco hanno immediatamente posizionato la scala italiana entrando dalla finestra dell’appartamento posto al primo piano dell’edificio. Rimosso tempestivamente l’ostacolo e approntate le prime cure al piccolo, i sanitari lo consideravano in condizioni di salute buone. In via precauzionale, comunque, il bambino è stato affidato a personale dell’Ares 118 giunta sul posto per i controlli del caso.

redazione@canaledieci.it