Fiumicino, flash-mob dei tassisti per la Giornata dell’autismo (VIDEO)

Da Mestre a Palermo, tutta Italia aderisce all'iniziativa dei tassisti di Fiumicino per la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

Dopo il flash-mob di qualche settimana fa, i tassisti di Fiumicino hanno organizzato un’altra iniziativa di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Il servizio è di Francesco Ferraro.

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, l’iniziativa dei tassisti di Fiumicino

L’aeroporto Leonardo Da Vinci diventa teatro di un’iniziativa di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Protagonisti i tassisti di Fiumicino.

“Questa iniziativa è nata il 13 marzo: insieme al mio amico e collega Giuseppe Mele abbiamo deciso di fare un flash-mob per sensibilizzare tutta la cittadinanza e la categoria dei tassisti per quello che riguarda il tema dell’autismo“, afferma Alessio Dimitri, della Uri Fiumicino.

“Giuseppe Mele è stato contattato da vari tassisti d’Italia, tra cui anche Marco Salsiccia, presidente dell’associazione Taxi per Amore, che ha divulgato poi l’iniziativa in tutta Italia“.

E così un fiocco blu è apparso sulle antenne di tutta Italia, da Mestre a Palermo passando per Firenze, Bologna, Cagliari e Bari.

“Credo che questa manifestazione sia molto importante proprio per sensibilizzare e far conoscere l’autismo a tante persone. Perché ancora non è ben chiaro cos’è questa malattia”, sottolinea una cittadina.

“Tutto questo significa una parola sola: amore. Quando si vede la partecipazione di tutta Italia su questo tema, anche di persone che non conoscono cos’è l’autismo c’è solo tanto amore delle persone”, dichiara Giuseppe Mele, promotore dell’iniziativa.

Ma non finisce qui: i tassisti di Fiumicino annunciano ulteriori iniziative in favore della raccolta fondi per la realizzazione del Villaggio della Felicità di Palermo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, sequestrati 76 chili di fogli di “khat”: ecco cos’è

Fiumicino, sequestrati 76 chili di fogli di “khat”: ecco cos’è