Nelle ultime ore sul litorale l'abuso di alcol ha causato condotte pericolose al volante che avrebbero potuto portare a conseguenze estreme
Nelle ultime ore sul litorale l’abuso di alcol ha causato condotte pericolose al volante che avrebbero potuto portare a conseguenze estreme. Fortunatamente nessuno si è ferito gravemente, ma la paura, in entrambi i casi, è stata tanta.
Nel corso della nottata i Carabinieri di Ostia hanno fermato un’autovettura che percorreva il lungomare effettuando improvvise frenate ed una serie di pericolose manovre a zig zag.
L’auto è stata bloccata ed i tre occupanti, tutti cittadini extracomunitari con precedenti e in evidente stato di ebbrezza, una volta scesi dal veicolo, nel tentativo di sottrarsi al controllo, hanno spintonato i militari, ma sono stati immobilizzati.
Per i tre la serata si è conclusa con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e per la violazione alle attuali misure anticovid. Non solo: il conducente, a carico del quale è scattato il fermo amministrativo dell’auto, è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza.
I militari della Stazione di Fregene sono, invece, intervenuti in occasione di un rocambolesco incidente stradale in via di Castel San Giorgio.
I Carabinieri hanno accertato che l’autista di un’Audi A2 si era scontrato contro una vettura di piccola cilindrata con al bordo due persone, scagliandola in aria e causandone il ribaltamento. Allertato immediatamente il 118, i militari hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, nessuno dei quali ha fortunatamente riportato gravi lesioni.
Il conducente dell’Audi è risultato positivo con un valore dell’alcol di oltre tre volte superiore al massimo consentito dalla legge. L’uomo è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia ed è stato denunciato a piede libero.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Giocatore della Lazio Primavera morto in un incidente stradale: il cordoglio dell’Ostiamare