A Enzo Salvi il Premio Cortinametraggio come Miglior attore (VIDEO)

Struggente interpretazione di Enzo Salvi nel corto “Solamente tu” sul crollo economico e sociale di un manager di successo

Ha sbaragliato la concorrenza di circa 400 candidati, Enzo Salvi, che è stato proclamato Miglior attore all’ultima edizione del Premio Cortinametraggio 2021.

Il tradizionale festival “Cortinametraggio – Il cinema italiano a Cortina d’Ampezzo”, anche quest’anno, nel rispetto delle normative anti Covid-19, si è svolto totalmente online per il pubblico da casa che ha potuto vedere i corti in concorso in streaming su MYmovies.it e le dirette live giornaliere con giurati e ospiti anche su CanaleEuropa.tv e sui vari canali social.

Struggente interpretazione di Enzo Salvi nel corto “Solamente tu” sul crollo economico e sociale di un manager di successo

La giuria, composta da Claudia GeriniMilena VukoticCinzia Th TorriniNicola GiulianoGiusy Buscemi e Gianluca Guzzo co-founder e CEO di MYmovies, ha assegnato i premi nelle giornate del 28 e 29 marzo.

A Enzo Salvi il Premio Cortinametraggio come Miglior attore (VIDEO) 1

Il Premio CanaleEuropa.Tv consegnato da Roberto Salvini è andato a Enzo Salvi per la sua interpretazione in “Solamente Tu” di Emiliano Locatelli e a “Il Gioco” di Alessandro Haber. Per la sezione concorrevano circa 400 artisti.

La storia del corto “Solamente tu”, per la regia di Emiliano Locatelli, produzione Whitedust Production, riguarda un manager, interpretato dall’attore di Ostia, e la sua azienda. Il potere, l’avidità, il declino di un uomo. Quando si infrangono i rapporti sociali che la ricchezza presupponeva, sembra non restare altro che un legame di fedeltà: quello con un cane.

Enzo Salvi, campione di incassi come interprete comico di cinepanettoni al fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica, in questa pellicola si è prodotto in una prova d’attore drammatico estremamente convincente e apprezzabile. Segno della maturità di un artista al passo con i tempi e dalle più intense sfumature interpretative.

Sono onorato di aver ricevuto questo riconoscimento – commenta Enzo Salvi – e ringrazio la giuria e il direttore di Canale Europa TV, Roberto Salvini, per avermi dato questa opportunità”.

Il video è programmato su Canale Europa Tv digitando su questo link.

redazione@canaledieci.it