Roma, riapre il Bioparco: regole e nuovi orari

Avviata una campagna di donazioni per supportare la struttura in difficoltà

bioparco roma

Roma: con il ritorno del Lazio in zona arancione, nella Capitale, a partire da oggi, martedì 30 marzo,  riapre anche il Bioparco.  La struttura chiuderà per il periodo pasquale dal 3 al 5 aprile.

Roma, riapre il Bioparco: regole e nuovi orari

Per la gioia di grandi e piccini, oggi martedì 30 marzo, riapre anche il Bioparco. L’acquisto del biglietto di ingresso si può effettuare on line sul sito internet o presso le biglietterie.

Per visitare il parco in sicurezza è obbligatorio indossare la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza ed evitare ogni forma di assembramento.

La presenza contemporanea all’interno del parco è limitata a un numero massimo di visitatori previsto nel rispetto degli spazi utili necessari a mantenere un adeguato distanziamento sociale.

Gli orari per poter visitare il parco saranno dalle 9.30 alle 18  nei giorni feriali e fino alle 19 in quelli festivi.

Roma, riapre il Bioparco: Avviata una campagna di donazioni per supportare la struttura in difficoltà

Per supportare la struttura, sul sito internet, è stata avviata una campagna di donazioni.

«In questo delicato periodo il Bioparco, come molte altre strutture zoologiche, è  in gravi difficoltà a causa delle chiusure – ha dichiarato Francesco Petretti presidente del Bioparco di Roma – per chi fosse interessato a dare un supporto, è possibile compiere un piccolo gesto che significa tanto.»

I link per donare sono disponibili sul sito internet (Clicca qui)

Roma, riapre il Bioparco. Petretti: «il parco zoologico sta lavorando per la stagione estiva»

«I progetti del Bioparco di Roma, nonostante le difficoltà dovute alle recenti e passate chiusure, non si interrompono: il parco zoologico sta lavorando per la stagione estivaha spiegato Petretti in una intervista ad Agenzia Nova – abbiamo in cantiere tanti progetti nuovi: innanzitutto uno che riguarda in particolare i centri estivi che faremo con tutte le accortezze previste dai decreti governativi per le norme anti contagio, però terremo i bambini come abbiamo sempre fatto trasformando l’esperienza del soggiorno al Bioparco per settimane intere anche in un grande arricchimento culturale».

«Poi stiamo lavorando a sistemare la grande vasca delle otarie, sarà una bellissima struttura progettata e in buona parte già ultimata per questi magnifici animali, anche quello sarà un elemento di grande interesse.»

bioparco otarie
Otarie al momento del pasto

«Poi avremo un intervento anche per la vasca delle foche, stiamo sistemando l’area delle volpi del deserto e ci aspettiamo una grande covata di fenicotteri che stanno già facendo le parate nuziali per organizzare poi la nidificazione e la deposizione delle uova.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche:  Scontro sulla cessione delle otarie del Bioparco a Malta. Salta il CdA

Scontro sulla cessione delle otarie del Bioparco a Malta. Salta il CdA