Il nuovo presidente di Aeroporti di Roma è l’ex ministro De Vincenti

L'ex titolare del dicastero alla Coesione Territoriale e Mezzogiorno, durante il governo Gentiloni, nominato presidente di Aeroporti di Roma

de vincenti

Claudio De Vincenti, ex ministro della Coesione territoriale e del Mezzogiorno durante il governo Gentiloni, è stato nominato nuovo presidente di Aeroporti di Roma.

Aeroporti di Roma, l’ex ministro De Vincenti nominato nuovo presidente

Il Consiglio di Amministrazione di AdR, riunitosi oggi in seduta straordinaria, ha commemorato il professor Antonio Catricalà, morto suicida lo scorso 24 febbraio. Poi ha affidato l’incarico di presidente a De Vincenti, professore di Economia Politica presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma La Sapienza e Senior Fellow della LUISS School of European Political Economy.

de vincenti
Il nuovo presidente di AdR, Claudio De Vincenti

L’ex ministro negli anni ha ricoperto rilevanti incarichi istituzionali. Oltre al ruolo di titolare della Coesione Territoriale e del Mezzogiorno, accanto all’ex premier Paolo Gentiloni tra il 2016 e il 2018, De Vincenti è stato anche sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, sottosegretario e poi viceministro allo Sviluppo Economico.

Nei quattro anni al MISE si è occupato prevalentemente di politica industriale, dando un contributo particolare alla soluzione di diverse crisi aziendali, di concorrenza e assetti di mercato, di politiche energetiche.

Il neo-presidente di Aeroporti di Roma ha anche svolto attività accademica presso l’Università Federico II di Napoli e l’Università di Urbino “Carlo Bo”. Esperto di concorrenza e regolazione dei mercati, è anche autore di numerosi saggi di teoria e politica economica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Accelerano i vaccini: l’hub dell’aeroporto di Fiumicino aperto fino alle 24

Accelerano i vaccini: l’hub dell’aeroporto di Fiumicino aperto fino alle 24