Nel primo week-end di zona rossa, sono proseguiti a tappeto controlli degli agenti del Commissariato di viale della Vittoria di Civitavecchia, per garantire il rispetto dei divieti per il contenimento del contagio da covid-19.
In particolare nella notte del 21 marzo, durante i controlli, la volante ha fermato un uomo in stato di ebbrezza che percorreva la strada E840 “Raccordo Civitavecchia-Viterbo” a piedi, in un tratto privo di illuminazione.
Accompagnato presso gli Uffici del Commissariato, questo veniva trovato in possesso di un’arma da taglio della lunghezza di 20 centimetri e pertanto denunciato in stato di libertà. All’uomo veniva anche elevata una sanzione amministrativa per non aver rispettato le norme di contenimento COVID-19, avendo violato il coprifuoco senza giustificato motivo.
Civitavecchia: tutti i controlli nel week-end
I servizi si sono svolti nei comuni di Civitavecchia, Allumiere, Tolfa e Ladispoli, con l’impiego di numerose pattuglie.
I controlli sul rispetto dei divieti introdotti dal nuovo decreto-legge hanno interessato anche gli esercizi commerciali autorizzati ad esercitare in zona rossa e, nella fattispecie, sono state controllate 33 attività.
Tantissime anche le persone controllate, circa 180. Durante i controlli sono state elevate 5 sanzioni amministrative, di cui una per la violazione delle norme di contenimento COVID-19, in quanto le persone circolavano non indossando bene la mascherina oppure svolgevano attività motoria lontano dalle proprie abitazioni.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Civitavecchia si oppone allo stoccaggio dei rifiuti nelle zone industriali (VIDEO)
Civitavecchia si oppone allo stoccaggio dei rifiuti nelle zone industriali (VIDEO)