Fiumicino, come richiedere i pacchi di aiuto alimentare

Pacchi alimentari, il Comune di Fiumicino aumenta le consegne. L'assessora Colonna: “Solidarietà alle famiglie in difficoltà”

pacchi

Il nuovo lockdown imposto dalla zona rossa ha messo di nuovo tante famiglie e tanti singoli in una condizione di grave difficoltà.

Come già durante il periodo di quarantena dello scorso anno, tra marzo e aprile 2020, il Comune di Fiumicino ha messo a disposizione un servizio solidale di consegna pacchi alimentari, dedicato a tutte le persone in difficoltà.

A Fiumicino continuano le consegne di pacchi alimentari. Come fare richiesta

pacchi

Questi i numeri e gli indirizzi email da contattare per accedere al servizio di consegna dei pacchi alimentari, in caso di necessità:

  • P.U.A. (Punto Unico d’Accesso): tel. 06-56484250/4251/4268/427;
  • Email: pua.fiumicino@aslroma3.it;
  • Segretariato Sociale: tel. 06-65210-960 il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12, oppure il martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12.00 e dalle 15 alle 17 presso l’ufficio situato a Fiumicino in Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa 10;
  • Email: segretariato.sociale@comune.fiumicino.rm.it.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al centralino del Comune al numero  06-65210.245.

“Considerato il protrarsi del periodo di emergenza sanitaria, abbiamo voluto incrementare la consegna dei pacchi alimentari alle famiglie maggiormente colpite e che vivono un disagio economico”, sottolinea l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Colonna.

“Dal 27 Dicembre 2020 al 19 Marzo 2021, con il supporto della Misericordia di Fiumicino e della Croce Rossa, che ringrazio vivamente per la loro continua disponibilità, sono stati recapitati circa 900 pacchi alimentari comunali”, prosegue Colonna.

“La volontà di questa Amministrazione è quella di essere vicina alle persone, con reale spirito di condivisione e sostegno. Nonostante il lockdown, continuiamo a fare la nostra parte in modo concreto e ben visibile“, afferma l’assessora in una nota.

“Colgo l’occasione per ringraziare a nome dell’Amministrazione Comunale tutte le associazioni, i comitati, gli enti religiosi, le aziende e i privati cittadini che in modo autonomo e gratuito  supportano in varie maniere coloro che in questo storico momento vivono una situazione di grave disagio. Sono queste le azioni che di fatto contribuiscono alla crescita di una comunità solidale, capace di far vivere tutti in un modo un po’ più sereno”, conclude l’assessora Colonna.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La città di Fiumicino premiata per la lotta in prima linea all’illegalità

La città di Fiumicino premiata per la lotta in prima linea all’illegalità