Ecco i principali posti di blocco del weekend sul territorio capitolino
Weekend di controlli serrati nella Capitale. Una task force di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale sta effettuando controlli sulle principali arterie di Roma per garantire il rispetto misure imposte dalla zona rossa.
In questi giorni girando per la città e sul litorale è sempre più frequente imbattersi in posti di blocco delle forze dell’ordine che stanno vigilando sul rispetto delle norme anti-Covid e in particolare di quelle legate all’attuale colore della nostra Regione: il rosso.
Specialmente nel weekend i controlli aumentano e vedono sempre più forze dell’ordine impegnate sul territorio capitolino.
Come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica e confermato dal Tavolo Tecnico presieduto dal Questore Esposito, infatti, per il fine settimana 20-21 marzo sono previsti mirati servizi di controllo finalizzati a garantire il rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus.
Come si vede nel video fornito dalla Polizia di Stato, un occhio particolare è rivolto alle zone più frequentate del centro di Roma. A Ponte Milvio le volanti dei poliziotti hanno già fermato centinaia di auto verificando, attraverso le autocertificazioni, le motivazioni degli spostamenti. Qualche chilometro più in là, al Pincio, gli agenti a cavallo hanno controllato tutta l’area dei giardini antistanti Piazza del Popolo e nei pressi di Villa Borghese.
Ma i pattugliamenti non si sono soffermati alle arterie centrali. Nel mirino dei controlli anche le zone costiere del litorale romano, le aree verdi e i parchi. Ad Ostia posti di blocco in Piazzale Cristoforo Colombo e nei pressi del Pontile e di Piazza Anco Marzio.
Già da stamattina alcuni posti di controllo sono stati istituiti anche sulle principali arterie stradali della Capitale. Tra queste, la Pontina, la Laurentina, Aurelia e Appia.
Qui le pattuglie di Polizia, Carabinieri, Fiamme Gialle e Polizia Locale, stanno effettuando anche servizi di monitoraggio per rilevare eventuali criticità.
Anche per la giornata di domani sono previsti gli stessi controlli.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.