Traffico sulla via Cristoforo Colombo, la Polizia locale di Roma manderà i rinforzi

Dal 1° aprile il Gpit Gruppo pronto intervento traffico affiancherà i colleghi del gruppo Roma X Mare. “Un sostegno per fronteggiare il traffico nella stagione della ripresa”

L'incrocio di via di Malafede con via Cristoforo Colombo visto dall'alto

Dal prossimo 1° aprile gli agenti del Gpit Gruppo pronto intervento traffico della Polizia locale torneranno a gestire la circolazione sulla via Cristoforo Colombo. Non saranno soli perché con loro resteranno anche i colleghi del gruppo Roma X Mare.

Dal 1° aprile il Gpit Gruppo pronto intervento traffico affiancherà i colleghi di Ostia: “Un sostegno per fronteggiare il traffico nella stagione della ripresa”

Arrivano, dunque, i rinforzi in vista di quella che tutti auspicano come la stagione della ripresa post-lockdown. La disponibilità a sostenere nel gravoso compito di amministrare la circolazione sulla via Cristoforo Colombo è arrivata direttamente dal comandante generale del Corpo, Ugo Angeloni. L’obiettivo è di integrare il lavoro degli agenti di Ostia in coincidenza con l’esplosione della voglia di mare e del prevedibile assalto balneare.

Tecnicamente funzionerà così: durante la settimana, dal lunedì al venerdì, il personale del Gipt gestirà, in sintonia tecnica, la fluidificazione alla intersezioni di via di Malafede e via di Acilia, mentre il personale del gruppo di Ostia amministrerà la fluidificazione all’incrocio con via Pindaro. La copertura, sugli eventuali incidenti, sarà assicurata dalla pattuglie del reparto stradale del gruppo X Mare.

Nei mesi scorsi era stata la Cisl a richiedere l’accentramento della vigilanza sulla via Cristoforo Colombo (leggi qui), richiesta che è stata in parte accolta. “Questa intesa favorirà l’impiego di risorse umane nelle aree dell’entroterra del decimo Municipio, ampliando la tutela e la vigilanza edilizia, commerciale, ambientale” osservano Raffaele Paciocca, RSU CISL FP, e Andrea Venanzoni, Dirigente CISL FP.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La Cisl Polizia locale: “Agenti in bici nelle pinete e via Cristoforo Colombo in gestione a Roma”