La Giunta approva un maxi piano da 15 milioni per la riqualificazione dei quartieri
La giunta comunale di Pomezia ha approvato oggi un pacchetto di interventi da 15 milioni di euro, destinato a riqualificare la città: in particolare i lavori interesseranno la zona 167.
Previsto anche l’efficientamento energetico degli immobili di piazza Aldo Moro, il completamento del Teatro, e nuovi percorsi ciclabili e pedonali.
Il quartiere Nuova Lavinium si prepara ad un restyling. La Giunta comunale di Pomezia ha approvato la proposta progettuale “Pomezia Cresce”: un pacchetto di interventi per la riqualificazione del tessuto abitativo in zona 167.
Più nel dettaglio, il progetto prevede:
Un progetto ambizioso, del valore di 15 milioni di euro, con il quale la Giunta ha partecipato al bando del Ministero dei Trasporti “Qualità dell’abitare”.
“Il quartiere Nuova Lavinium è destinato a diventare un quartiere con servizi di eccellenza – osserva il Sindaco Adriano Zuccalà – Con il progetto Pomezia Cresce vogliamo completare un percorso di riqualificazione territoriale iniziato nel 2011, e tuttora in corso, attraverso un programma di interventi volti a innalzare sensibilmente la qualità della vita, dell’ambiente, la sicurezza e l’integrazione sociale rispondendo alle esigenze di tutti i residenti: dai bambini che frequentano la vicina scuola primaria Margherita Hack agli adolescenti che a gran voce chiedono uno skate park, dalle famiglie che avranno a disposizione una pista ciclabile nuova e sicura alla comunità tutta, che finalmente dopo 15 anni vedrà il compimento del nostro teatro comunale”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Covid Pomezia: somministrata prima dose di vaccino a 52 agenti della Locale