Flash mob dei tassisti a Fiumicino per sostenere le persone affette da autismo (VIDEO)

I tassisti del Comune di Fiumicino sono scesi in campo per sensibilizzare sul tema del disturbo dello spettro autistico. Il servizio di Francesco Ferraro

I tassisti del Comune di Fiumicino sono scesi in campo per sensibilizzare sul tema dell’autismo. In un flash mob, i tassisti hanno voluto portare l’attenzione sull’Autismo esponendo sulle vetture fiocchi colorati simbolo dell’associazione «Autismo in movimento».

Hanno tutti indossato la stessa mascherina rossa e raccolto fondi per l’associazione  sostenendo la battaglia di un loro collega, Giuseppe, papà di un bimbo di soli 4 anni e mezzo, al quale hanno già diagnosticato l’autismo.

Giuseppe ha raccontato la sua storia mettendo in luce le difficoltà del combattere con i pregiudizi e l’ignoranza sul disturbo.

Flash-mob sull’autismo: il plauso del Comune

“Una bellissima iniziativa, quella portata avanti dalle tassiste e dai tassisti che lavorano nel nostro territorio in sostegno delle persone con autismo – dichiara l’assessora alle Attività Produttive di Fiumicino, Erica Antonelli – La categoria ha dimostrato grande sensibilità e solidarietà partendo dalla storia che tocca personalmente uno di loro. Quello delle disabilità è un tema che ci deve riguardare tutte e tutti, a prescindere che sia una situazione che viviamo personalmente o meno”.

“Ha ragione il signor Giuseppe, tassista e papà di un bambino autistico: c’è ancora tanta ignoranza intorno all’autismo e le persone autistiche vengono spesso guardate con diffidenza – aggiunge l’assessora ai Servizi Sociali Alessandra Colonna – Per questo iniziative come questa sono importanti: per superare l’ignoranza e aprire la strada alla solidarietà e all’accoglienza”.

“Le famiglie delle persone con disturbo dello spettro autistico hanno bisogno di maggiore supporto. È necessario promuovere più servizi a sostegno di queste famiglie e dei ragazzi stessi per promuovere una maggiore integrazione e inclusione sociale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Travolto sulla Roma-Fiumicino: era sceso per recuperare i soldi volati dal finestrino

Travolto sulla Roma-Fiumicino: era sceso per recuperare i soldi volati dal finestrino