Dopo il massacro degli animali “Il Giardino dei nonni” riprende vita

Parte la gara di solidarietà per la fattoria didattica colpita dai criminali, a Maccarese. Donati aiuti e animali

animali

Giovedì 11 marzo, pieno giorno. Criminali sanguinari fanno irruzione nella Fattoria didattica “Il Giardino dei Nonni”, in viale dei Tre Denari, a Maccarese.

Poi, l’orrore: uccise le caprette, le tante galline e gli altri animali che vivevano felici presso la struttura: ancora ignoto lo scopo del vile gesto. Alcuni degli ospiti a quattro zampe che vivevano presso la struttura sono stati rubati.

La comunità si stringe intorno alla Fattoria “Il Giardino dei Nonni”: aiuti e lotterie solidali

animali
La fattoria didattica “Giardino dei Nonni”

Dopo la terribile razzia e il massacro subìto dalla struttura, è scattata una vera e propria gara di solidarietà: tante le persone che hanno donato aiuti, ma anche animali, destinati a far felici i bambini delle scuole che fanno visita alla Fattoria didattica.

E non è tutto. In un locale di Passoscuro è stata lanciata una riffa solidale: il ricavato sarà devoluto per la fattoria.

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri di Ostia: ieri i militari hanno compiuto un accurato sopralluogo, alla ricerca di elementi utili a risalire agli autori del massacro che ha suscitato sdegno diffuso.

“Ieri amici sono venuti ad aiutarmi a cominciare a sistemare ciò che è stato danneggiato, tra i box, le staccionate, le recinzioni”, riferisce il naturalista Riccardo Di Giuseppe, responsabile della Fattoria di viale Tre Denari.

“Mi hanno anche aiutato a costruire una nuova colombaia. Alcune persone mi hanno donato tre conigli e tre galline. Sono commosso da tanta generosità e dalle centinaia di attestazioni che mi sono arrivate, mi hanno scritto da tutta Italia”, aggiunge Di Giuseppe.

“Pian piano – spiega – riprendiamo quota. Spero, dopo Pasqua e dopo la zona rossa, di poter riaprire la fattoria alle visite. Confido che possa essere anche recuperata Lola, la capretta di mia figlia, portata via insieme agli altri animali sottratti. Ringrazio l’Arma dei carabinieri per le indagini che sta portando avanti”. Conclude il responsabile del Giardino dei Nonni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Furto al Giardino dei Nonni, rubati gli animali della fattoria didattica

Furto al Giardino dei Nonni, rubati gli animali della fattoria didattica